Inter, Lukaku scalpita: obiettivo Porto

Terzo tentativo stagionale per svoltare la carriera di Romelu Lukaku: il bomber belga potrebbe esordire nelle prossime gare aspettando il Porto

Andrea Manni
2 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Una stagione fin qui molto sfortunata in chiave infortuni per l’Inter. Per il tecnico dei nerazzurri, Simone Inzaghi, non è stato facile rimescolare le carte e privarsi per lungo tempo di due totem come Marcelo Brozovic e un ritrovato Romelu Lukaku. L’ultimo match in Serie A, coinciso con la vittoria nel derby di Milano, hanno evidenziato il ritorno in campo del centrocampista croato e del bomber belga. L’entrata in scena di Big Rom nel manto verde di San Siro è apparsa subito positiva con una rete annullata per un possibile fallo di sfondamento sull’avversario e una buona occasione in pieno recupero salvata dal portiere rossonero, Tatarusanu. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, l’allenatore piacentino potrebbe schierare titolare Big Rom nella trasferta di Marassi contro la Sampdoria e nella successiva sfida casalinga contro l’Udinese. Un doppio test in attesa dell’esame Porto in Champions League.

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter

Inter, il ritorno di Lukaku: tutte le possibili date

Il vero tallone d’achille tra la scorsa e l’attuale stagione era l’assenza di un vero bomber decisivo negli scontri diretti. Attualmente la scena in casa Inter è passata all’attaccante Lautaro Martinez, decisivo tra assist e reti da capogiro. Il ritorno in campo nel derby di Romelu Lukaku potrebbe essere l’ennesimo tentativo per riconsolidare la Lu-La. Difatti l’obiettivo dello staff tecnico dei nerazzurri sarebbe recuperare il classe ’93 al 100% in vista degli ottavi di finale contro il Porto. Non c’è occasione migliore che testare il bomber belga nelle prossime uscite in campionato tra Sampdoria e Udinese, rispettivamente in data 13 e 18 febbraio. Ricordiamo inoltre che il match valevole per la fase a eliminazione diretta in Champions League sarà in data 22 febbraio alle ore 20:45 nella Scala del Calcio.

- Continua a leggere sotto -
ARGOMENTI:
Condividi questo Articolo