Inter, Lukaku non ingrana: ora è Dzeko il gemello di Lautaro

La coppia d'attacco Lautaro-Lukaku porta sulle spalle il peso dello scudetto 2020/2021 ma ad oggi qualcosa non funziona più: l'Inter ha bisogno di certezze, Dzeko può fare la differenza

Giulia Samela  - Contributore
4 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

La stagione 2020/2021 del massimo campionato italiano si era conclusa nel migliore dei modi per l’Inter di Antonio Conte: dopo undici anni, i nerazzurri erano Campioni d’Italia per la diciannovesima volta nella loro storia. Un’annata che verrà sempre ricordata anche e soprattutto grazie ad una fantastica coppia d’attacco che forse il club meneghino non aveva mai potuto vantare prima: Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. I due portano il merito di ben 36 gol segnati insieme in Serie A.

Tra assist vincenti, grandi numeri, un gioco di altissimo livello e un affiatamento che cresceva esponenzialmente, i cosiddetti gemelli del gol della Lu-La si erano affermati come un duo offensivo da sogno. Ma ultimamente sembra essersi rotto qualcosa. Il belga, tornato a Milano dopo un anno non troppo incisivo al Chelsea, è oggetto di molte chiacchiere che non lo descrivono più come il campione di una volta.

- Continua a leggere sotto -
Lautaro Martinez e Lukaku, Inter @livephotosport
Lautaro Martinez e Lukaku, Inter @livephotosport

Inter, Lautaro-Lukaku: il Toro trascinatore, Big Rom non lo segue

Reduce da diversi infortuni, tra cui il più recente durante la sfida del 7 gennaio contro il Monza, Romelu Lukaku non riesce ad essere il jolly di cui l’Inter avrebbe bisogno. Non sembrerebbe neanche più esserci la vincente intesa che si era stabilita con il campione del mondo Lautaro Martinez. Simone Inzaghi ha provato a schierare i Lu-La anche lunedì 13 febbraio nel match terminato 0-0 contro la Sampdoria, ma i tempi d’oro del magico duo danno l’impressione di essere arrivati al capolinea.

Lautaro, dal canto suo, nonostante i momenti altalenanti che gli sono stati spesso criticati, si sta dimostrando sempre più leader: ultimamente in gol contro Cremonese, Verona e contro il Milan sia in campionato che durante la Supercoppa, il Toro è il principale trascinatore dell’Inter in questa parte di stagione. L’obiettivo è sempre quello di vincere e per farlo c’è bisogno che Simone Inzaghi, recentemente criticato dai suoi stessi tifosi, faccia le scelte giuste in vista della partita contro l’Udinese. Il commissario tecnico nerazzurro potrebbe pensare di non far entrare in campo Big Rom ma di affiancare al numero 10 argentino un altro nome: Edin Dzeko.

- Continua a leggere sotto -
Dzeko e Lautaro, Inter
Dzeko e Lautaro, Inter

Inter, Dzeko e Lautaro per tornare a vincere

Non è chiaro quando Romelu Lukaku sarà in grado di recuperare la perfetta condizione fisica per poter giovare all’Inter, per questo Edin Dzeko potrebbe diventare il suo sostituto schierato insieme a Lautaro Martinez. Il bosniaco è arrivato a Milano nel 2021, dopo sei stagioni alla Roma, dove ha collezionato 260 presenze e 119 gol. Simone Inzaghi ha optato per questa scelta già varie volte e sembra aver colto nel segno perché il centravanti classe ’86 ha dimostrato di avere fame di vincere e idee utili, come l’assist per il Toro che ha permesso di ribaltare la partita del 28 gennaio contro la Cremonese.

Lukaku avrebbe bisogno di minutaggio ma Inzaghi non può più permettersi di rischiare con un’altra giocata macchinosa e scialba da parte del belga: l’opzione migliore sia per la sfida di Champions League contro il Porto e sia per quella in campionato contro l’Udinese resterebbe Dzeko. Quest’ultimo, a parte la prestazione contro la Sampdoria, dà certezze e garanzie all’Inter e ai tifosi che ora più che mai chiedono dei risultati positivi.

Condividi questo Articolo