Inter, Lukaku alla prova Udinese: obiettivo convincere Inzaghi in ottica Porto

Sabato sera l'Inter sarà di scena contro l'Udinese: Lukaku punta a far bene contro i friulani per poter convincere Inzaghi in vista del Porto

Francesco Basso  - Autore
2 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Un’altra chance, l’ennesima, da cercare di sfruttare per poter dare una svolta ad una seconda avventura interista fin qui assolutamente da dimenticare. Romelu Lukaku, per adesso, costituisce per l’Inter una delle note più negative di una stagione ancora lontanissima però dalla sua conclusione. Gli albori di questo 2022-2023 avevano lasciato ben sperare tutto l’ambiente interista, con il centravanti belga che con la rete della prima giornata al Lecce sembrava essere strettissimo parente del giocatore ammirato nel corso della magica annata 2020-2021 conclusa con la gioia scudetto. L’attaccante di proprietà del Chelsea, come ben noto, è poi rimasto ben presto impantanato in un vortice fatto di problemi fisici e di prestazioni poco convincenti, ultima delle quali quella di lunedì sera sul campo della Sampdoria. La prossima occasione per la tanto attesa rinascita sembrerebbe però ancora una volta dietro l’angolo.

Romelu Lukaku, Inter
Romelu Lukaku, Inter

Lukaku: possibile nuova chance contro l’Udinese

Nella serata di Marassi contro la Sampdoria, al posto del gol tanto atteso e sperato è arrivato per Lukaku l’ormai noto battibecco con Barella. La prestazione di Genova potrebbe aver costituito per Simone Inzaghi un’ulteriore prova di un fatto almeno per il momento evidente: partner d’attacco ideale di Lautaro Martinez, nell’attuale Inter, sembrerebbe essere ormai senza alcun dubbio Edin Dzeko. In vista del prossimo match contro l’Udinese di sabato sera, per via del cruciale impegno di Champions League contro il Porto del mercoledì successivo, il tecnico potrebbe però decidere di far rifiatare ancora il bosniaco facendo così ancora una volta affidamento su Lukaku. Una possibile chance che se sfruttata potrebbe garantire al belga maggiore spazio per il fondamentale appuntamento europeo.

- Continua a leggere sotto -
Condividi questo Articolo