- Continua a leggere sotto -
Dopo il summit di Villa Bellini tra Conte, dirigenza e il presidente Steven Zhang che ha decretato la conferma in panchina dell’allenatore leccese, è stato dichiarato che l’Inter non dovrà essere additata come l’ anti Juve. Sicuramente per evitare le pressioni della stampa, come ha richiesto l’allenatore stesso, ma i valori della rosa dicono tutt’altro. L’Inter dopo gli ultimi acquisti non solo ha colmato il gap con la squadra di Torino, ma l’ha anche superata. I bianconeri hanno conquistato 9 scudetti di fila e puntano al decimo ma la squadra di Antonio Conte può sicuramente insidiare l’obbiettivo della sua ex squadra.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Ranocchia fa i “capricci”: il Genoa lo molla
- LEGGI ANCHE: Inter, Lazaro punge i nerazzurri: “Ora sto bene”

La Juventus fuori dalla top 10 delle rose con il valore più alto d’Europa
Il noto sito Transfermarkt, specializzato nelle valutazioni dei calciatori, ha stilato la classifica delle rose rose più valorose del calcio Europeo. A sorpresa, l’Inter di Steven Zhang sorpassa, dopo anni difficili, la Juventus di Agnelli. La squadra nerazzurra negli ultimi 2 anni ha effettuato degli investimenti importanti quali Lukaku, Barella, Sanchez, Vidal, Hakimi, Godin ecc valorizzando giocatori già presenti in squadra: uno su tutti l’ambitissimo Lautaro Martinez.
- Continua a leggere sotto -
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, il Napoli punta Vecino: trattativa ai dettagli
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Marotta su Smalling: i dettagli
Stando alla classifica di Transfermarkt sul podio vi è il Liverpool, seguito da Manchester City e Barcellona. L’Inter, con una rosa di 745,1 milioni di euro, si posiziona al decimo posto sopra l’Atletico Madrid, mentre alla Juventus tocca il dodicesimo posto. La rosa bianconera è attualmente valutata 696,7 milioni di euro. Sulla carta l’Inter comanda, sul campo lo scopriremo presto.