Inter, Kessié è l’uomo giusto: Inzaghi completa il centrocampo

L'Inter guarda al futuro per potenziare il centrocampo: Kessiè è l'uomo giusto per Simone Inzaghi

Carmine Panarella  - Autore
2 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Il centrocampo dell’Inter di questa stagione composto principalmente da Nicolò Barella, Hernikh Mkhitaryan e Hakan Calhanoglu ha trovato finalmente un’arma in più col rientro a pieno regime di Marcelo Brozovic. Le alternative a disposizione del mister Simone Inzaghi non sono però mai state tante, anche perché Roberto Gagliardini è sempre più fuori dal progetto, mentre Kristjan Asllani fatica ancora a ritagliarsi uno spazio importante nelle gerarchie. Ecco perché Il nome di Franck Kessié può essere quello giusto per la Beneamata.

Franck Kessiè, Barcellona @Livephotosport
Franck Kessiè, Barcellona @Livephotosport

Kessié, attualmente in forze al Barcellona, potrebbe tornare in Serie A stando a quando riportato da La Gazzetta dello Sport. L’ex centrocampista di Atalanta e Milan potrebbe tornare all’ombra della Madonnina, stavolta per vestire i colori nerazzurri. L’Inter potrebbe completare il centrocampo grazie all’ivoriano, aggiungendo fisicità, quantità e qualità al reparto nevralgico in cui si sviluppano le due fasi di costruzione interdizione.

- Continua a leggere sotto -
Franck Kessiè, Barcellona @Livephotosport
Franck Kessiè, Barcellona @Livephotosport

Inter, sguardo al futuro: Kessié idea concreta

Resta da capire se sarà necessario il sacrificio in chiave mercato di un pezzo pregiato della rosa: sempre a centrocampo, il principale candidato a partire potrebbe essere Brozovic, ma al momento la sua possibile cessione sembrerebbe essere slegata da una eventuale operazione col Barcellona per ingaggiare Kessié. L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta continua nel frattempo a lavorare in sordina per programmare acquisti, cessioni e rinnovi, cercando di evitare altri casi futuri come quello di Skriniar.

Condividi questo Articolo