- Continua a leggere sotto -
Prende il via questo venerdì 10 febbraio la 22ª giornata del campionato di Serie A, un turno che si protrarrà fino alla giornata di lunedì con la sfida tra Sampdoria e Inter. Quello di Marassi costituirà l’ennesimo banco di prova per la formazione di Simone Inzaghi, galvanizzata dal recente successo nel derby contro il Milan e vogliosa di proseguire la propria striscia positiva in modo da poter tenere in vita una seppur minima speranza di clamorosa rimonta sull’irresistibile Napoli di Luciano Spalletti.

Lunedì la Sampdoria: le mosse di Inzaghi
L’impegno in casa della Sampdoria, formazione al momento penultima in classifica a quota 10 e alla disperata ricerca di punti salvezza, è tutt’altro che da sottovalutare. Lo sa bene Simone Inzaghi, pronto a mandare in campo la miglior Inter possibile per venir fuori dalla trasferta di Marassi con un successo che indirizzerebbe i nerazzurri verso una continuità troppe volte venuta a mancare nel corso di questa stagione.
- Continua a leggere sotto -
Rispetto alla formazione che ha battuto domenica sera il Milan, il tecnico interista sarebbe pronto a mettere in atto qualche piccola modifica. Come riportato da TMW, la necessità di gestire le forze in vista della sfida di Champions League al Porto potrebbe spingere Inzaghi a lanciare dall’inizio Lukaku al posto di Dzeko e in coppia con Lautaro. Per quanto riguarda il centrocampo, a scalpitare è anche Marcelo Brozovic, con Calhanoglu pronto a riprendere il proprio ruolo da mezzala lasciando così la regia al croato.