Inter, il vero Conte è tornato? Zero ripartenze killer, Darmian da urlo

lucio Borrelli
2 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Nel post partita di ieri sembra essere tornato il vero Conte, quello che siamo stati sempre abituati a vedere, quello che da solo andava sempre contro tutti, e ammettiamolo, in questa versione più cattiva ci piace di più, anche perché arrivano pure i risultati. Nella gara di ieri contro il Sassuolo, forse si è rivista la vecchia Inter, poiché sono stati concessi pochissimi spazi e la fase difensiva è stata interpretata molto bene. I nerazzurri hanno saputo chiudere una squadra molto offensiva come quella emiliana, concedendo zero ripartenze killer ed evitando che i neroverdi attaccassero a campo aperto, situazione che prediligono visto il loro gioco spregiudicato. Insomma, il tecnico salentino ha preparato molto bene la sfida, con il gruppo che ha giocato con la giusta concentrazione e determinazione per portare a casa tre punti importanti.

Matteo Darmian, giocatore dell'INter
Matteo Darmian, giocatore dell’Inter

Inter, Conte riscopre Darmian: la sua partita è da applausi

Nella gara di ieri contro il Sassuolo è uscita fuori anche una nota molto positiva: la prestazione di Matteo Darmian. Il terzino dei nerazzurri ha giocato una partita al limite della perfezione, riuscendo a bloccare spesso e volentieri le giocate di Boga, giocatore molto difficile da affrontare, specialmente nell’uno contro uno. Anche la fase offensiva è stata interpretata con le giuste tempistiche, coronata infine per un bon assist per il goal dello 0-3 di Gagliardini.

- Continua a leggere sotto -

Darmian è da applausi poiché è stato tra gli acquisti estivi più sottovalutati, ma le sue prestazioni dicono ben altro: l’ex Parma è probabilmente quello con il rendimento migliore tra i nuovi innesti della Beneamata. Intanto sull’asse di mercato sono stati avviati i contatti con l’Atalanta per il colpo scudetto. >>>CONTINUA A LEGGERE

ARGOMENTI:
Condividi questo Articolo