La partita di Riyad, semmai ce ne fosse bisogno, ha portato in dote un quantitativo ulteriore di certezze: l’Inter non può fare a meno di Edin Džeko. Anche in Supercoppa contro il Milan, il Cigno di Sarajevo è stato decisivo con le sue giocate, su tutte il gol del momentaneo 2-0, l’undicesimo in stagione. Alla soglia dei 37 anni, l’ex Roma è ancora un trascinatore e, proprio per questo motivo, i nerazzurri vorrebbero tenerselo stretto prolungando il suo contratto, in scadenza il prossimo 30 giugno. A riferirlo è La Gazzetta dello Sport, secondo cui la dirigenza vorrebbe procedere al rinnovo ma a cifre vantaggiose.

Inter, i margini del rinnovo di Džeko: si punta all’ingaggio ridotto
In una stagione cominciata con auspici differenti, l’infortunio di Romelu Lukaku, sopraggiunto a fine agosto, ha cambiato i piani di Edin Džeko, chiamato, ancora una volta, a prendere per mano l’Inter in tutte le competizioni. L’attaccante bosniaco, finora protagonista con 11 gol e 3 assist, è in scadenza il prossimo 30 giugno, tuttavia la dirigenza starebbe imbastendo una trattativa con il suo entourage per il rinnovo del suo contratto.
L’ex Roma e Manchester City, attualmente, guadagna circa 5 milioni di euro netti a stagione e l’obiettivo dell’Inter, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe quello di ridurre l’ingaggio. Secondo la Rosea, tuttavia, le richieste del club potrebbero incontrare il disappunto proprio di Džeko, qualora il calciatore le ritenesse troppo basse rispetto al suo attuale ruolo da protagonista indiscusso. Preludio, dunque, all’ennesima trattativa di rinnovo che potrebbe rivelarsi tutto fuorché semplice.