- Continua a leggere sotto -
Da qui a fine stagione, Romelu Lukaku avrà modo di giocarsi le sue carte per convincere nuovamente società e tifosi a puntare su una sua riconferma. Il belga sembra essersi ripreso dai vari infortuni che hanno condizionato la sua stagione finora e lo dimostrano le ultime uscite dell’Inter che hanno visto un Big Rom in netta crescita. Ora occorrerà ritrovare la via del gol per persuadere Simone Inzaghi e spodestare dal ruolo di titolare un Edin Dzeko in gran forma ed in netto vantaggio nelle gerarchie dell’allenatore.

Per quanto riguarda il suo futuro invece, i nerazzurri sarebbero già in contatto con la dirigenza del Chelsea per verificare la disponibilità degli inglesi a prolungare il prestito del classe 1993 di un ulteriore anno. Ma in caso di mancato accordo tra le parti, i Blues avrebbero già in mente un “piano B” per l’attaccante che, nel caso di un suo ritorno a Londra, difficilmente riuscirebbe a trovare spazio soprattutto dopo l’ultima finestra di calciomercato in cui Graham Potter ha avuto modo di accogliere in rosa 9 nuovi giocatori.
- Continua a leggere sotto -

Inter, il “piano B” del Chelsea: offrire Lukaku come contropartita per Osimhen
Nel caso di un ritorno a Stamford Bridge, Romelu Lukaku potrebbe evitare di disfare le valigie visto che il Chelsea avrebbe in mente un’operazione che indurrebbe il belga a tornare in Serie A ma vestendo altri colori. Infatti, secondo il portale calcistico 90min, i Blues nella prossima sessione di calciomercato sarebbero pronti a fiondarsi sull’attaccante Victor Osimhen valutato attualmente dal Napoli intorno ai 150 milioni di euro. La società inglese potrebbe inserire il cartellino di Big Rom, oltre a quello di altri esuberi, per abbassare le pretese dei partenopei. L’ex Anderlecht, sembra ombra di dubbio, preferirebbe optare per una permanenza all’Inter che al momento appare per nulla scontata.