- Continua a leggere sotto -
L’aria che si respira in quel di Milano tra Eriksen e Conte si fa sempre più pesante. L’allenatore nerazzurro, sui social, è stato pesantemente attaccato per aver inserito il centrocampista danese nella partita contro il Bologna solo al 91′ e a risultato acquisito. E anche in Danimarca si rumoreggia parecchio. Il quotidiano Ekstra Bladet ha lanciato all’ex Tottenham un vero e proprio appello esortando il giocatore a lasciare al più presto l’Inter e attaccando Antonio Conte.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, si sblocca la trattativa col Chelsea: avanti tutta per lo scambio
- LEGGI ANCHE: Inter, in arrivo il rinnovo di Lukaku

In Danimarca si scagliano contro Conte: “Non si capisce perchè lo umilia così”
Il caporedattore del quotidiano danese, Allan Olsen, ci va giù pesante ed esorta il suo connazionale a lasciare l’Inter anche a costo di rinunciare a parte dell’ingaggio. Il giornalista scrive: “Conte lo ignora ripetutamente, ormai è talmente chiara la cosa da sembrare ridicola. Non si parla di un 17enne talentuoso al quale regalare minuti in Serie A, ma di un giocatore di 28 anni con oltre 100 presenze con la maglia della Nazionale e 200 in Premier, con all’attivo una finale di Champions. Farlo entrare al 91′ è l’ennesima presa in giro. Perchè continui ad umiliarlo così non è chiaro, forse perchè vuole agevolare il divorzio a gennaio”.
- Continua a leggere sotto -
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, colpo dalla Lazio: Marotta dialoga con Lotito
- LEGGI ANCHE: Inter-Shakhtar Donetsk, a dirigere il match sarà lo Sloveno Vinčić
Sul quotidiano si continua a leggere: “Christian deve lasciar l’Inter. E anche se l’addio a gennaio lo porterebbe a rinunciare a una grossa parte dell’ingaggio per questioni fiscali, a un certo punto chi se ne importa. Eriksen è un ragazzo a cui piace giocare a calcio, ma quel piacere lo torva solo in Nazionale, di certo non all’Inter. Fa male vedere come Conte stia distruggendo un ottimo giocatore. Una primavera di ulteriori umiliazioni potrebbe togliergli ancora più autostima e voglia di combattere. E’ ora di fare le valigie”, conclude Olsen.