- Continua a leggere sotto -
Considerando il folto vivaio dei nerazzurri, con tanti giovani calciatori girati in prestito a diverse squadre per formarsi e divenire pronti per giocare nell’Inter, Giovanni Fabbian in questo momento particolare si sta ampiamente distinguendo. Infatti, il centrocampista 20enne di proprietà dei nerazzurri e girato in prestito alla Reggina, si è distinto con prestazioni di assoluto livello.
A tal riguardo, tali performances gli sono valse il titolo di giocatore del mese di gennaio, eletto dall’AIC che con una nota, in cui questi viene definito: “Un giocatore che ruba l’occhio. Un centrocampista box-to-box costantemente proiettato in avanti” ha comunicato come il calciatore di origini venete abbia preceduto nella classifica Enrico Alfonso della Spal, Antonio Palumbo della Ternana e Nicola Valente del Palermo.
- Continua a leggere sotto -
Inter, la nota dell’AIC: “Fabbian ha tutte le caratteristiche per restare in nerazzurro”

Nella nota sono state in seguito rivelate le motivazioni che hanno portato il calciatore dell’Inter al trionfo: “Fabbian è un calciatore capace già di giocare a un’intensità a tratti fuori scala per la categoria. A gennaio ha ribaltato quasi da solo la partita contro la Ternana, in cui la Reggina era andata in svantaggio nella prima mezz’ora. Ha segnato due gol sporchi in area di rigore. Pochi centrocampisti in Serie B hanno i suoi tempi e i suoi istinti quando si tratta di inserirsi in area di rigore”.
“Prima di gennaio aveva segnato comunque 5 gol, e di questi 4 sono arrivati con dei colpi di testa, il fondamentale in cui per ora è spiccato di più. In estate tornerà all’Inter, nella squadra con cui ha vinto lo Scudetto primavera lo scorso anno, e ha tutte le caratteristiche per restare senza andare in prestito“.