Inter, Dumfries fuori forma e sul mercato: ecco perché Inzaghi non lo vede più

Dopo essere finito dietro nelle gerarchie del tecnico Inzaghi l'olandese Dumfries sembra ormai destinato a essere sacrificato sul mercato dall'Inter

Giuseppe Vena
4 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Dopo la cocente sconfitta subita per mano dell’Empoli ieri sera a San Siro e la distanza di ormai 13 punti rispetto al Napoli di Luciano Spalletti, tira una brutta aria in casa Inter nonostante la vittoria del primo trofeo stagionale arrivata la settimana scorsa. Nel mese di gennaio infatti i ragazzi di mister Inzaghi hanno offerto due ottime prove contro le avversarie dirette, vincendo nettamente contro gli azzurri e contro il Milan, salvo poi perdere punti vitali contro il Monza e contro i toscani ieri sera. Inoltre le voci di mercato si fanno sempre più insistenti e non riguardano soltanto Milan Skriniar, ormai promesso sposo del PSG. Negli ultimi giorni è tornata di moda la voce che vorrebbe l’olandese Dumfries con un piede in Premier League, dove molti club sono pronti a fare uno sforzo per lui. Quello che più sembra preoccupare i tifosi interisti è l’atteggiamento del giocatore nelle sue ultime apparizioni in campo: contro il Monza è apparso molto svogliato, tanto che, secondo quanto riportato da InterLive.it, alla fine del match ci sarebbe stato un diverbio negli spogliatoi fra lui e un compagno per ora rimasto ignoto, che rimproverava all’ex PSV lo scarso impegno dimostrato.

Dumfries
Dumfries

Dumfries non è mai stato tolto dal mercato dall’Inter?

Il capitolo mercato, soprattutto nella finestra invernale con il campionato in corso, non è mai secondario ed influisce spesso sulle prestazioni del giocatore. Basta vedere l’opaca prestazione di Skriniar ieri sera, capace di collezionare due gialli in poco tempo. Il nazionale olandese è stato molto vicino a lasciare il club di Zhang durante la finestra estiva, con il Chelsea molto determinato ad assicurarselo dopo l’ottima prima stagione con l’Inter. Alla fine la dirigenza nerazzurra è riuscita a resistere agli assalti inglesi ma all’ora attuale Beppe Marotta e il suo staff sembrano molto meno convinti di fare sacrifici per Dumfries. Stando alle ultime su di lui ci sarebbe non solo il club londinese ma anche il Real Madrid di Ancelotti, tuttavia sembra difficile pretendere più di 40 milioni dopo le recenti prestazioni e la sua posizione nel club. Quello che è sicuro è che la dirigenza nerazzurra ha sempre dato l’impressione di essere pronta a far partire il giocatore in caso di offerta soddisfacente, cosa che probabilmente non ha fatto sentire il terzino al centro del progetto tecnico.

- Continua a leggere sotto -
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter @livephotosport
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter @livephotosport

Inzaghi si affida a Darmian e Bellanova al posto di Denzel

Solo qualche mese fa, prima di Qatar 2022, sarebbe stato molto strano vedere per più di una partita Inzaghi rinunciare alla freccia olandese sulla fascia destra per schierare il più prudente Darmian o addirittura il giovanissimo Bellanova. Ieri sera ha sorpreso molti la decisione di sostituire Correa con l’ex Cagliari anziché con Dumfries, che si è sempre segnalato per la proposta offensiva nella scorsa stagione e ad inizio di questo campionato (5 gol e 4 assist l’anno scorso). Dopo la partita il tecnico ha assicurato che Denzel sarà pronto al ritorno in campo sabato contro la Cremonese e che le assenze sono state motivate dall’infortunio subito durante il Mondiale, dal quale a quanto pare l’olandese non ha recuperato al meglio. Nonostante queste dichiarazioni e alla luce della prestazione poco convincente di Bellanova ieri sera, a molti è sembrata strana la decisione di tenerlo in panchina per quasi tutto il mese di gennaio.

ARGOMENTI:
Condividi questo Articolo