- Continua a leggere sotto -
Grazie alla vittoria contro l’Atalanta ai quarti di finale di Coppa Italia, l’Inter prosegue il suo cammino in semifinale, dove affronterà la vincente tra Juventus e Lazio. Tra i protagonisti della vittoria vi è senza ombra di dubbio Matteo Darmian, autore del goal decisivo e anche di una prestazione attenta e diligente. Quest’ultimo, intervistato ai microfoni di Inter TV al termine della gara, si è espresso riguardo il suo ruolo all’interno del gruppo e sulla prossima importante sfida in campionato contro il Milan: “Mi sento bene all’interno del gruppo e della squadra, penso che questo sia fondamentale. Cerco sempre di lavorare e di farmi trovare pronto“.
Inter, Darmian: “Da domani penseremo già al Milan”

Inoltre, proseguendo l’intervista a Inter TV, Darmian si sofferma sul derby di domenica, sottolineando l’importanza di mantenere quella continuità che ai nerazzurri è mancata quest’anno in campionato: “Adesso c’è il derby che è una partita speciale, una partita a sé. Ci godiamo questa vittoria che ci ha fatto raggiungere le semifinali, da domani penseremo già alla sfida contro il Milan.
- Continua a leggere sotto -
Le partite più difficili e più importanti sono per i calciatori e per tutti quelle più facili da preparare a livello psicologico, tecnico e tattico. Oltre all’aspetto tattico conta quello motivazionale. Ultimamente ci sta riuscendo bene questo, ma ciò in cui dobbiamo migliorare quest’anno è la continuità. Abbiamo sbagliato in quello e in campionato siamo attardati, ma c’è tempo, siamo in corsa in tutte le competizioni e faremo di tutto per centrare i nostri obiettivi“.