- Continua a leggere sotto -
La partita in programma lunedì 13 febbraio alle 20.45 contro la Sampdoria allo stadio Luigi Ferraris, sarà importante sia ai fini del campionato, ma anche per permettere al Simone Inzaghi di dare minutaggio a Marcelo Brozovic. Secondo la Gazzetta dello Sport, sarà lui che giocherà nel ruolo di regista di centrocampo, col plus di indossare la fascia di capitano, sua per diritti di anzianità all’interno dello spogliatoio. L’intenzione dell’allenatore è quella di avere il croato al 100% per la sfida di Champions League contro il Porto.

Inter, Brozovic più Calhanoglu: abbondanza di scelte per Inzaghi
Nella stagione scorsa l’assenza di Marcelo Brozovic, coincise con il periodo più difficile della gestione Inzaghi con 7 punti in 7 partite che costarono lo scudetto all’Inter, in seria difficoltà senza il suo regista in campo. Quest’anno invece l’infortunio del croato, ha regalato la soluzione giusta all’allenatore che, grazie anche all’esperienza di Mkhitaryan nel ruolo di mezz’ala, ha trovato in Calhanoglu il regista che non faccia rimpiangere Brozovic.
- Continua a leggere sotto -

Il problema per Inzaghi adesso, potrebbe risiedere nel dubbio di chi scegliere nel ruolo di play basso tra i due, ma sicuramente il tecnico piacentino, sarà ben felice di avere abbondanza a centrocampo e poter scegliere di volta in volta chi, come e dove far giocare i suoi uomini. Barella, Brozovic, Calhanoglu, Mkhitaryan, Asllani e Gagliardini: dalla Samp al Porto e forse oltre.