- Continua a leggere sotto -
Archiviata la sconfitta per 0-1 maturata in casa per mano dell’Empoli del tecnico Paolo Zanetti, l’Inter è pronta ad aprire il capitolo relativo ai rinnovi di contratto e tentare di evitare un episodio simile a quello del difensore Milan Skriniar. Secondo quanto riporta Sky Sport, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta avrebbe avviato i discorsi con gli agenti di Matteo Darmian: il difensore, in scadenza a giugno di quest’anno, si è dimostrato un vero e proprio jolly per mister Simone Inzaghi e sarebbe pronto a firmare per un altro anno, con opzione su quello successivo.

Il secondo giocatore, sulla lista del club nerazzurro è senz’altro Alessandro Bastoni. Il suo contratto scade nel giugno del 2024 e la società non ha ancora parlato di cifre col suo procuratore, ma ci sarebbero le basi per proseguire l’avventura insieme, grazie anche alla volontà espressa dal giocatore di voler rimanere a Milano.
- Continua a leggere sotto -

Inter, anche Dzeko e Çalhanoğlu in scadenza: probabile un altro anno per il cigno di Sarajevo
Le trattative riguardanti i rinnovi di contratto non si fermano ai soli Darmian e Bastoni, ma come riporta Sky Sport, si estendono ad altri due giocatori molto importanti per l’Inter di Simone Inzaghi: Edin Dzeko ed Hakan Çalhanoğlu. Il cigno di Sarajevo si sta guadagnando la conferma a suon di gol e nonostante i suoi 37 anni, l’ad Giuseppe Marotta sembrerebbe intenzionato a proporgli un altro anno di contratto.

Il discorso non cambia per il turco Çalhanoğlu: arrivato dal Milan nell’estate del 2021 a parametro zero, si è dimostrato un giocatore fondamentale per la squadra, grazie anche alla sua capacità di ricoprire più ruoli in mezzo al campo. Il suo contratto scade nel giugno del 2024, ma la volontà del centrocampista sembrerebbe quella di voler rimanere ancora a lungo in maglia nerazzurra.