- Continua a leggere sotto -
Dopo il pareggio per 0-0 a San Siro contro lo Shakhtar Donetsk è intervenuto Antonio Conte nel post partita ai microfoni di Sky. Il pari ha condannato i nerazzurri all’eliminazione dalla Champions League e anche dall’Europa, essendo arrivati ultimi nel girone. Ecco le parole del tecnico salentino: “Mancanza di cattiveria? Sono solo pareri vostri che io rispetto, ma io non sono d’accordo, penso che la squadra abbia dato tutto. Ha dell’incredibile che con lo Shaktar in 180 minuti non siamo riusciti a fare goal dominando. Quale cattiveria? Hanno dato tutto su questo non sono d’accordo”.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Ausilio e Marotta preparano la rivoluzione: tre cessioni più un dubbio
- LEGGI ANCHE: Inter-Shakhtar 0-0, le pagelle: dominio senza goal: Conte saluta l’Europa

Inter, Conte: “Non siamo stati rispettati, c’è amarezza”
Successivamente Conte ha aggiunto: “Bisogna fare valutazioni serenamente a freddo e non dopo un’uscita del genere. C’è rammarico, ma non mi sento di dire che c’è stata mancanza di cattiveria o concentrazione, è mancato il goal e se non lo fai non vinci. Non siamo stati sfortunati col Var e arbitri e l’Inter non è stata rispettata, ora mi sento dire di questo dopo che siamo usciti. C’è amarezza e potevamo passare il turno segnando”.
- Continua a leggere sotto -
In più: “Mancanza di energie? Sanchez l’ho fatto entrare 20′ e ci siamo andati a sbilanciare, poi Lautaro aveva finito le energie. I calciatori sono quelli, o facevo entrare Sanchez o Eriksen, ho preferito inserire una punta, in mezzo al campo eravamo questi. Problema di gioco? In che senso, chi gioca contro di noi stravolge il sistema per pararci, ci affrontano in maniera diversa. Pensate prima di fare le domande. Hai un piano B? Lo abbiamo ma non ve lo diciamo perché altrimenti ci parano pure quello e siamo rovinati”. Intanto sull’asse di mercato potrebbe esserci il ritorno di un ex nerazzurro a sorpresa a gennaio. >>>CONTINUA A LEGGERE