Inter, Conte esonerato? Spunta un nome a sorpresa

Carmine Panarella  - Autore
2 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Dopo un timido segnale di ripresa mostrato in campionato, l’Inter offre una delle sue peggiori prestazioni stagionali proprio nella gara decisiva di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. La squadra allenata da Antonio Conte avrebbe dovuto scendere in campo col coltello tra i denti per strappare la vittoria a tutti i costi, invece per tutta la partita si è vista un’Inter timida e sterile in attacco, incapace di schiacciare l’avversario. L’ennesima partita sbagliata e la conseguente eliminazione da tutte le competizioni europee non possono che invitare la dirigenza a riflettere su un possibile cambio di guida tecnica. L’Inter a inizio dicembre ha già fallito uno dei maggiori obiettivi stagionali, con una conseguente enorme perdita di introiti e di future difficoltà per il bilancio.

De Zerbi, allenatore del Sassuolo
De Zerbi, allenatore del Sassuolo

Inter, si guarda già al futuro

La situazione attuale di crisi economica del calcio a causa della pandemia impone al presidente Zhang una profonda riflessione, in quanto sarebbero davvero difficili da sopportare per le casse interiste addirittura tre allenatori. L’unico e solo obiettivo rimasto all’Inter è la vittoria dello scudetto, ma la sensazione è che sia un traguardo inarrivabile. La squadra allenata da Antonio Conte sembra sempre più lenta, prevedibile e disorganizzata, incapace di conquistare vittorie importanti.

- Continua a leggere sotto -

L’idea della dirigenza nerazzurra è quella di cercare di proseguire ancora il rapporto con Antonio Conte, ma qualora la situazione dovesse peggiorare, potrebbe comunque arrivare il clamoroso esonero. In questo caso, fino a fine stagione potrebbe sedersi un traghettatore come Chivu sulla panchina nerazzurra per poi ingaggiare un nome a sorpresa per il prossimo anno, ovvero Roberto De Zerbi. Intanto scoppia una vera e proprio bomba >>> CONTINUA A LEGGERE

Condividi questo Articolo