L’Inter sembra aver finalmente ingranato la marcia, dopo aver sfatato il tabù ieri sera contro il Bologna, riuscendo a batterlo per 3-1 grazie alla doppietta di Hakimi e la rete di Lukaku. In queste ultime partite la Beneamata sembra aver ritrovato le certezze che ad inizio stagione non riuscivano ad uscire fuori, vincendo e convincendo. Oltre a questo c’è anche un altro dato che fa sorridere Antonio Conte: i nerazzurri sono il miglior attacco di questo campionato e non avevano una media goal del genere dai tempi del Triplete. La squadra ha ricominciato a girare, anche grazie a giocatori come Lukaku, il quale è sempre più leader di questo club.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Eriksen all’Arsenal: un ostacolo blocca la cessione
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, affare segreto col Milan: scambio in vista

Inter, Brozovic è una certezza: il tempo è dalla parte di Hakimi
Una delle certezze ritrovate da Conte è proprio il modulo, quel 3-5-2 con il quale l’Inter è riuscita ad essere la miglior difesa della scorsa stagione. Ora la Beneamata ha dimostrato di essere più solida e bene compatta in fase difensiva, cosa che era mancata nella maggior parte delle gare in questo inizio di campionato. Una delle maggiori certezze ritrovate è proprio Marcelo Brozovic, regista della squadra e non solo, forse uno dei pochi insostituibili.
Nella partita di ieri col Bologna è arrivata finalmente l’esplosione di Hakimi, anche se ancora il suo percorso è lungo e dovrà dimostrare continuità nelle prestazioni, cercando di migliorare in fase difensiva. Comunque sia il tempo è dalla sua parte, bisogna avere solo pazienza e attendere che questo ragazzo cresca, perché ha tutte le carte in regola per diventare uno dei terzini più forti in questo campionato e in Europa. Intanto sull’asse di mercato l’Inter sta per cedere un gioiello dopo l’assalto del Bayern Monaco. >>>CONTINUA A LEGGERE