Sembra tornata( definitivamente) la quiete dopo la tempesta. Dopo la tragica eliminazione dalla Champions, l’Inter ha ritrovato la sua strada e in campionato ha infilato due vittorie pesanti: la prima in rimonta contro il Cagliari, i cui ultimi 15 minuti sono stati decisivi per la Beneamata che ha ribaltato una partita che era stata complessa sin dal fischio di inizio, ma che con grinta e orgoglio ha portato a casa.
Poi, la brutta( per prestazione) vittoria contro il Napoli ma che ha avuto un sapore unico. Ora la squadra può sorridere: il calendario sulla carta è benevolo ai nerazzurri e il morale è altissimo. L’obiettivo della compagine di Conte è vincere le prossime due partite che chiuderanno il 2020 e balzare in testa alla classifica.

Esultanza di squadra dell’Inter
Inter, vittoria e testa della classifica: nerazzurri vogliono chiudere in testa
In agenda i nerazzurri avranno in programma lo Spezia: partita che sulla carta non avrebbe nulla su cui stare a ragionare, ma che potrebbe regalare più di qualche insidia visto il percorso compiuto dai liguri sino ad ora, capaci di fermare addirittura l’Atalanta.
- Continua a leggere sotto -
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, dopo la vittoria con il Napoli è pronto il colpo scudetto: si può chiudere prima di gennaio
L’Inter, però, deve fare il suo sconfiggendo la squadra di Italiano, non esiteranno nè se nè ma: conterà solo vincere. Un successo equivarrebbe alla sesta vittoria consecutiva e soprattutto la possibilità di restare a -1 dalla vetta, se non addirittura agganciarla. Il calendario offre prospettive molto interessanti con turni che opporrà dirette concorrenti della Beneamata sfidarsi tra loro. Il Milan andrà a Reggio Emilia senza Ibra, Atalanta– Roma e Lazio –Napoli sono sfide in cui punti preziosi si perderanno. L’Inter, se vincerà potrebbe approfittarne( e non poco), non resta che attendere e scoprire la classifica domani sera per vedere chi sarà in testa e dove saranno i nerazzurri al termine della tredicesima giornata.