Le notizie che emergono in vista del prossimo campionato Primavera non sono delle più confortanti. Secondo la Gazzetta dello Sport di oggi, delle sedici squadre che sono iscritte al campionato Primavera 1 ben nove hanno chiesto di rinviarlo. È stata, infatti, recapitata una comunicazione alla Lega Serie A con la richiesta di posticipare di 14 giorni l’inizio delle partite, previsto per questo weekend. Nella nota si legge: “Ci sono enormi difficoltà a cominciare venerdì 18 rispettando il protocollo anti-Covid previsto per il calcio giovanile e dilettantistico“. Il documento è stato firmato da Atalanta, Ascoli, Bologna, Cagliari, Fiorentina, Genoa, Sampdoria, Sassuolo e Torino. Astenute Empoli e Spal. Contrarie alla petizione sono Juventus, Lazio, Roma e Milan. L’Inter è pronta ad adeguarsi.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, clamoroso: Cavani contattato da Ausilio
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Lautaro dice sì: i tifosi possono sorridere

Inter, l’inizio del campionato Primavera potrebbe essere differito
Sempre come riportato dalla Gazzetta, le squadre chiedono più tempo per potersi organizzare a livello logistico e di sicurezza. È legittimo ritenere che i club più grandi possano essere più pronti ad affrontare l’inizio della stagione, dunque non sorprende il rigetto della richiesta da parte delle squadre più importanti.
L’Inter potrebbe adeguarsi alla maggioranza, seguendo dunque l’esempio delle società che han già inoltrato la loro richiesta alla Lega. La situazione è scottante e in continua evoluzione, e non è affatto scontato che il campionato Primavera 1 possa partire senza intoppi questo weekend come nelle previsioni. Intanto per il giovane Esposito è stata scelta una destinazione >>> CONTINUA A LEGGERE