- Continua a leggere sotto -
La gioia per la vittoria della serata con il Napoli è a metà: i 3 punti in questo momento sono vitali per classifica, morale e consapevolezza. C’è però un neo nella partita di San Siro. Al 65′ Marcelo Brozovic ha riportato un problema alla caviglia che lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco anzitempo. Le condizioni del croato saranno monitorate ora per ora, e si proverà ad avere il croato a disposizione già domenica con lo Spezia.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, battuto il Napoli ora si sogna: pazza idea Aguero per vincere lo scudetto
Il centrocampo è sempre stato il reparto più falcidiato dell’era Conte, a partire dallo scorso anno. Ora la Beneamata, se Brozovic non dovesse farcela, tenterà di rimettere in piedi Vidal, visto che Eriksen e Nainggolan per motivi tecnici e fisici non sono arruolabili. Una possibile sorpresa, però, potrebbe essere il recupero e l’utilizzo dal 1‘ di un giocatore che è mancato tantissimo tra la scorsa e questa stagione, ma quando in campo (come ieri) è sempre stato in grado di trovare la giocata decisiva.
- Continua a leggere sotto -

Inter, scocca l’ora di Sensi: possibile impiego dal 1′ domenica?
“A volte ritornano”, questa dovrebbe essere l’espressione per descrivere Stefano Sensi. Il grande assente di questo campionato man mano sta ritrovando la condizione e i suoi ingressi con Cagliari e Napoli sono risultati decisivi ai fini delle vittorie. Anche Conte ne ha parlato ieri a fine partita, si è detto soddisfatto dell’impatto del centrocampista marchigiano e si augura possa averlo a disposizione per tutto il resto della stagione, incrociando le dita per eventuali infortuni.
Insomma, uno spiraglio di luce in fondo al tunnel in un momento in cui l’Inter a centrocampo ha bisogno di avere giocatori pronti. L’instancabile Barella e il diligente Gagliardini stanno dando tanto alla causa: se Brozovic fosse out, toccherebbe a Sensi dal 1′. La speranza è che possa essere la partita buona per cavalcare la definitiva striscia della continuità.