- Continua a leggere sotto -
Domani a San Siro ci sarà un big match, se non proprio il “Big Match“: Inter – Napoli. Contrariamente a quanto affermato dai rispettivi allenatori ,è a tutti gli effetti una sfida scudetto. I partenopei arrivano alla gara di Milano solo con un punto di ritardo dalla Beneamata. Hanno perso solo in occasione della partita con il Sassuolo, visto che la partita con la Juventus, persa a tavolino, non fa testo.
Sarà una sfida cruciale per entrambe, ma forse, leggermente più per l’Inter. Se i nerazzurri centrassero la vittoria avrebbero tre motivi per sorridere: il primo è il potenziale distacco che metterebbero dai partenopei, 4 punti e lo scontro diretto non sarebbero da disdegnare, anzi. Il secondo è legato alla continuità di vittorie, un successo significherebbe quinta vittoria consecutiva. L’ultimo, ma non per importanza, è la carica di fiducia e la consapevolezza che i nerazzurri avrebbero al termine dei 90.’
- Continua a leggere sotto -

Inter, la squadra deve confermarsi con le altre Big: con il Napoli esame d’identità
Tutti i tifosi nerazzurri si chiedono quale sia la natura della squadra: è quella capace di vincere soffrendo e lottando con tutti regalando emozioni uniche, oppure quella di dare delusioni fortissime ai propri sostenitori, come in occasione della gara con lo Shakthar?.Una risposta sarebbe difficile da dare perchè è nella storia nerazzura fornire prestazioni altalenanti anche all’interno della stessa gara, ma ciò che è certo che domani si avrà un quadro più chiaro sulle ambizioni della squadra di Conte.
Battere il Napoli è fondamentale anche perchè più di una volta i nerazzurri con squadre di pari rango hanno sofferto e non hanno conquistato la vittoria. Se ci fosse un bel successo, nonostante la stanchezza( terza partita nella settimana), la Beneamata potrebbe mettere da parte tutti i dubbi di chi ancora non è convinto del reale potenziale della rosa e degli obiettivi a cui può arrivare la compagine meneghina in questo campionato.