- Continua a leggere sotto -
Alessandro Bastoni, difensore 22enne dell’Inter, giorno dopo giorno è diventato uno dei punti cardine della squadra allenata da Conte, rappresentando il presente e il futuro della Beneamata. In un’intervista rilasciata a SportMediaset ha raccontato delle emozioni che sta vivendo con i colori nerazzurri e di ciò che si aspetta dal futuro: “Mi trovo davvero bene qui, sono concentrato su questa squadra. Il mio sogno è vincere con l’Inter, a Milano sto bene”
Il suo arrivo a Milano e la sua crescita
Arrivato all’Inter nell’estate del 2019, dopo due anni di prestito ad Atalanta e Parma, il difensore mancino ha fin da subito conquistato la fiducia di Conte: “Credevo di non essere all’altezza, ero il primo a pensarlo. Credevo di non rimanere, considerando la rosa di giocatori di grande spessore. Poi il tecnico Antonio Conte mi ha dato le chance che ho sfruttato. Ho avuto l’opportunità di crescere molto grazie a lui e ai miei compagni”.
- Continua a leggere sotto -
Il percorso stagionale e lo scudetto
In chiusura, Alessandro Bastoni parla dell’annata fatta dai nerazzurri e dell’obiettivo scudetto, ormai sempre più vicino: “Stiamo facendo un bel percorso. Questo è testimoniato dalle undici vittorie consecutive, manca poco, ma finché non c’è la matematica lotteremo ogni domenica. Fino a quando non avremo lo scudetto in mano dobbiamo restare concentrati. Conte ci ha vietato la parola scudetto. “Zitti e pedalare”, è lo slogan già da due anni”.