- Continua a leggere sotto -
Inter, Bastoni: “Vogliamo colmare il gap con la Juventus”
Che fosse un predestinato sul campo lo si era già capito, ma percepire nelle parole tanta esperienza, per un ragazzo di soli 20 anni, non è facile. Così oggi Alessandro Bastoni, giovane promessa del calcio italiano e centrale difensivo dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per raccontare il suo momento personale e quello dei nerazzurri:
“Neanche nelle mie più rosee aspettative avrei mai pensato di arrivare qui. È un sogno che sto vivendo giornalmente e spero che possa continuare. Sto migliorando tanto grazie alla squadra e al mister“. Non poteva poi certamente mancare la domanda sul rapporto personale con Antonio Conte: “Non poteva andarmi meglio perché lui sa innalzare il livello dei giovani. È un grande allenatore, mi aiuta molto e nonostante abbia fatto delle buone partite mi sprona a dare sempre di più”.
- Continua a leggere sotto -
Sulla lotta scudetto con la Juventus ha poi dichiarato: “Sappiamo che colmare la differenza di livello che c’è con loro non è facile, ma lavoriamo tutti i giorni per vincere ogni partita. Si vedrà alla fine dove saremo”. Infine, Bastoni ha analizzato il suo rapporto con i compagni di reparto: “Se dovessi scegliere cosa rubare ai miei colleghi in difesa prenderei la loro umanità, mi fanno sentire come un fratello minore. Tutti e tre sono dei campioni e mi stanno insegnando tanto”.