Inter-Atalanta, tutta la delusione di Gasperini: “Mancata velocità e aggressività”

La delusione di Gasperini dopo Inter-Atalanta: poca velocità e aggressività alla base di una prestazione giudicata sottotono

Francesco Monda  - Autore
2 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Al termine della sfida di coppa Italia tra Inter e Atalanta, che ha visto i nerazzurri di Simone Inzaghi vincere 1-0 e passare al turno successivo, ha parlato, in conferenza stampa, il tecnico dei bergamaschi Giampiero Gasperini, facendo il punto sulla prestazione della sua squadra, da lui stesso considerata sotto tono: “Abbiamo vissuto una serata di difficoltà, non siamo stati veloci e aggressivi come in altre situazioni e quindi finisci anche per giocare peggio. L’Inter meritato il passaggio del turno. È una squadra con gamba e noi potevamo andare più veloci, invece abbiamo fatto molta fatica, a differenza di novembre, quando, sempre contro l’Inter, avevamo fatto un’ottima gara. Dobbiamo prendere atto di questo e rivedere alcune cose, farne tesoro per il campionato. Su Scalvini posso dire che ha una grande visione di gioco che gli permetterebbe di giocare anche a centrocampo. Ha fatto molto bene anche questa sera”.

Ademola Lookman, Atalanta
Ademola Lookman, Atalanta

Inter-Atalanta, Gasperini bacchetta Lookman: “Avrei dovuto lasciarlo in panchina”

Non la partita che ci si poteva attendere sulla panchina nerazzurra degli ospiti, stasera in maglia bianca, non tanto per l’epilogo dell’eliminazione dalla Coppa Italia quanto per la prestazione, specie di qualche individualità. Al termine di Inter-Atalanta, infatti, il tecnico orobico Giampiero Gasperini non le ha mandate a dire ai suoi, in particolare ad Ademola Lookman, grande protagonista fin qui, della stagione della Dea, ma al quale l’allenatore ex Genoa ha rimproverato l’atteggiamento dopo il suo ingresso in campo. Così il mister dei bergamaschi sull’ex Leicester ai microfoni di Mediaset, nell’immediato dopo-partita: Per come è entrato poteva stare fuori un altro po’. Poteva fare decisamente meglio”.

- Continua a leggere sotto -


Condividi questo Articolo