- Continua a leggere sotto -
Un 2023 no-stop, colmo di sorprese e montagne russe. Dopo il ritorno alla vittoria dell’Inter ai danni della Cremonese, spazio ai quarti di finale valevoli per la Coppa Italia. L’avversario è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, di nuovo in salute e a solo due lunghezze dai nerazzurri nella classifica di Serie A. Il match tra le due compagini è atteso martedì 31 gennaio alle ore 21:00 a San Siro. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il tecnico della Beneamata Simone Inzaghi potrebbe attuare un turnover in vista del derby in data 5 febbraio.
La grande notizia è il possibile ritorno dal 1′ del centrocampista Nicolò Barella. L’ex Cagliari potrebbe attendere ancora molto per tornare a lottare assieme al faro dell’Inter Marcelo Brozovic, in condizioni che sarebbero non ancora idonee per scendere in campo. Occasione dunque per Kristian Asslani, pronto a supportare la mediana contro l’Atalanta. Nelle ultime sfide, il nazionale albanese avrebbe raccolto sensazioni positive dal tecnico Simone Inzaghi con la possibile scelta di schierarlo in campo contro i bergamaschi.
- Continua a leggere sotto -

Inter-Atalanta, sorprese in difesa e in attacco
Il rientro del centrocampista dell’Inter, Nicolò Barella, è una grande notizia in vista dell’Atalanta. L’attuale Campione d’Europa con la Nazionale Italiana potrebbe aiutare e dare turnover al compagno di squadra, Mkhitaryan. Il nazionale armeno potrebbe riposare e assistere alla prestazione di Asllani, ennesimo centrocampista in rampa di lancio di un soddisfatto tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi. La telenovela Milan Skriniar potrebbe non essere compito del tecnico ex Lazio, ancora provato dalla tremenda prestazione del nazionale slovacco nell’ultima gara di Serie A contro l’Empoli. Possibile staffetta tra i difensori D’Ambrosio e Darmian.
Sulle fasce possibile conferma per un ritrovato Denzel Dumfries e a sinistra nuova chance per Robin Gosens. L’ex Atalanta potrebbe sfidare i suoi ex compagni dal 1′. In attacco ancora e possibili dubbi, ma non sul bomber dell’Inter Lautaro Martinez. L’ennesima doppietta contro la Cremonese certifica il periodo positivo dell’argentino, capace di trascinare i propri compagni. Difficile la presenza di Edin Dzeko, con possibile panchina. Per affiancare il Toro, potrebbe esserci Correa maggiormente favorito su Romelu Lukaku. Big Rom potrebbe avere maggiori chance in vista del derby o addirittura potrebbe strappare una maglietta da titolare a Marassi contro la Sampdoria in data 13 febbraio.