- Continua a leggere sotto -
Serata di Coppa Italia allo stadio Giuseppe Meazza, con il quarto di finale tra Inter e Atalanta e un sempre più probabile clima di contestazione per Milan Škriniar, promesso sposo del Paris Saint-Germain, ma in nerazzurro fino 30 giugno, ovverosia fino alla scadenza naturale del suo contratto. Secondo Sky Sport, in vista della gara contro i bergamaschi di Giampiero Gasperini, Simone Inzaghi dovrebbe riproporre Matteo Darmian come braccetto di destra, con l’ex difensore della Sampdoria che non dovrebbe figurare nemmeno nella lista dei convocati. Il reparto dovrebbe essere, inoltre, composto dai due ex Lazio Francesco Acerbi e Stefan de Vrij, con l’italiano che dovrebbe scivolare sull’out di sinistra al posto di Alessandro Bastoni. A completare la difesa, tra i pali, ci sarà ancora André Onana, a maggior ragione dato l’infortunio di Samir Handanovic.

Inter-Atalanta, ballottaggio Mkhitaryan-Asllani: fiducia a Gosens sulla sinistra
In vista del derby di campionato di domenica prossima tra Inter e Milan, Simone Inzaghi potrebbe far rifiatare qualche elemento della linea di centrocampo generalmente imprescindibile. A tirare il fiato dovrebbe essere Federico Dimarco, con Robin Gosens che partirebbe, perciò, da titolare contro la “sua” Atalanta. Al centro del campo, invece, potrebbero essere richiamati agli straordinari Henrikh Mkhitaryan e Hakan Çalhanoğlu, con quest’ultimo ancora da vertice basso data la prolungata assenza di Marcelo Brozovic per problemi fisici. Ai suoi lati, secondo SkySport oltre l’armeno, che resta però in ballottaggio con Kristjan Asllani, dovrebbero rivedersi Nicolò Barella, dopo la squalifica di Cremona, e Denzel Dumfries, titolare, invece, sabato scorso allo Zini.
- Continua a leggere sotto -

Inter-Atalanta, chance per la LuLa dal 1′: la probabile formazione
Quando mancano poche ore alla sfida di coppa Italia tra Inter e Atalanta, aumenta la curiosità di conoscere il clima che accoglierà la squadra di Simone Inzaghi, in particolare Milan Škriniar, seppur non convocato. All’orizzonte della sfida di oggi, 31 gennaio, c’è il derby di Milano, pertanto sarà tutto da scoprire l’approccio dei nerazzurri alle diverse insidie al di fuori degli avversari orobici. Proprio in vista della stracittadina di domenica prossima, il tecnico ex Lazio potrebbe scaldare i motori della LuLa, con Romelu Lukaku e Lautaro Martinez pronti a partire primo minuto e cominciare, di fatto, la loro stagione 2022/2023, dopo gli sprazzi di fine agosto.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Mkhitaryan, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro.
Indisponibili: Handanovic, Brozovic
Squalificati: –