- Continua a leggere sotto -
L’Inter di Simone Inzaghi, al via della stagione, era considerata uno delle principali candidate alla conquista dello Scudetto. Attualmente, i ragazzi del tecnico piacentino occupano la seconda posizione nella classifica di Serie A, ma il distacco di 13 punti che li separa dal Napoli di Luciano Spalletti, è praticamente impossibile da colmare. A parlare dell’annata dell’Inter di Inzaghi è stato Alessandro Altobelli, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.

Inter, Altobelli sulla stagione: “Bisogna sempre puntare allo Scudetto”
Che Simone Inzaghi sia un allenatore da coppe si è ampiamente visto. Alla sua guida, l’Inter ha trionfato in Coppa Italia e in Supercoppa nella passata stagione, ripetendosi anche in questo 2023 a Riyadh contro il Milan. Alessandro Altobelli, però, pensa che la squadra dell’ex allenatore della Lazio poteva giocarsi il tricolore. “Si sono lasciati troppi punti per strada, soprattutto in trasferta. La rosa è ottima e di grande qualità. Vincere la Coppa va bene, ma l’Inter deve sempre puntare allo Scudetto“.
- Continua a leggere sotto -

Inter, Altobelli e l’importanza di Lukaku: “L’attacco dipenderà da lui, se torna quello di Conte…”
Alessandro Altobelli di centravanti se ne intende, essendo il secondo marcatore della storia dell’Inter con 209 reti, dietro solamente a Giuseppe Meazza. L’ex attaccante azzurro ha parlato anche dell’importanza di Romelu Lukaku. “L’attacco dipenderà molto da lui. Se torna il giocatore che abbiamo visto con Antonio Conte, allora l’Inter non avrà bisogno di niente per essere subito da Scudetto. Poi, dipenderà anche da come verrà sostituito Milan Skriniar“.