Inter, alla ricerca del sostituto di Skriniar: occhi in casa Manchester City

Ai margini del progetto Manchester City di Pep Guardiola, il difensore è un obiettivo primario per l'Inter nel prossimo calciomercato di giugno per sostituire Milan Skriniar

Luca Pierotti  - Autore
2 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

Milan Skriniar ha dato prova di grande professionalità nel derby e si è dimostrato affidabile almeno fino a giugno, ma per l’Inter è assolutamente tempo di pensare al suo sostituto fin da subito e, secondo Blastingnews, i nerazzurri potrebbero approfittare di una uscita importante dal Manchester City nel prossimo calciomercato di giugno. Aymeric Laporte sarebbe stato messo sul mercato dal club inglese e il difensore sarebbe disposto a guardare verso l’Italia alla ricerca di nuove sfide.

Laporte, Manchester City
Laporte, Manchester City

Inter, una cessione che fa gola ai nerazzurri

Pep Guardiola non sta dando molto spazio al difensore nato in Francia e con nazionalità spagnola, l’allenatore spagnolo starebbe cercando nuovi profili per il ruolo da centrale di difesa e quindi Laporte sarebbe il sacrificabile a fine stagione. Lui stesso, all’età di 28 anni, sembrerebbe desiderare nuove sfide, aperto a nuovi situazioni, non disdegnerebbe l’Italia come meta finale. L’Inter, dal canto suo, potrebbe anche essere disposta a fare un sacrificio e pagare i 25 milioni richiesti dai Citizens per il cartellino del giocatore oppure intavolare una trattativa per arrivare a concludere un prestito con diritto di riscatto.

- Continua a leggere sotto -
Beppe Marotta, Inter
Beppe Marotta, Inter

Inter, il vero ostacolo alla trattativa per Marotta

Il vero ostacolo alla trattativa sembrerebbe essere rappresentato dall’ingaggio del difensore, circa 6,3 milioni di sterline, oltre 7 milioni di euro, considerati troppi dalla società nerazzurra. Laporte dovrebbe tagliarsi nettamente lo stipendio per poter rientrare nei parametri economico-finanziari fissati dal club nerazzurro, ma l’ad dell’Inter Giuseppe Marotta sarebbe già al lavoro in questa direzione.

ARGOMENTI:
Condividi questo Articolo