Inter, al top nei big match: contro l’Atalanta arriva il terzo successo a gennaio per Inzaghi

L'Inter vince 1-0 contro l'Atalanta e certifica l'attitudine degli uomini del tecnico Inzaghi per i big match: è il terzo successo a gennaio

Marco Iacono
3 Min di Lettura
- Continua a leggere sotto -

L’altalenanza di risultati che ha caratterizzato quasi tutte le squadre della Serie A, fatta eccezione solo per il Napoli, lascia intravedere un’Inter in formato big match. La vittoria maturata ieri sera ai danni dell’Atalanta per 1-0 con gol di Matteo Darmian, certifica l’attitudine degli uomini del tecnico Simone Inzaghi per le partite di cartello. Con quella di ieri, infatti, salgono a tre le vittorie, in altrettante partite disputate a gennaio, contro avversari blasonati.

I nerazzurri infatti hanno interrotto l’imbattibilità dei partenopei guidati dall’ex Luciano Spalletti, ingigantito la crisi del Milan strappandole la Supercoppa Italiana a Ryad e battuto i bergamaschi guidati da Gian Piero Gasperini che, in questo momento, risultano uno degli avversari più temibili da affrontare.

- Continua a leggere sotto -
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter

Inter, da Anfield a San Siro: le vittorie più importanti per Inzaghi

Come spesso succede, quando alleni un top club come l’Inter, le critiche sono dietro l’angolo. I nerazzurri, spesso, inciampano in partite dove mantenere alta la concentrazione prima e durante i 90 minuti non è semplice. Il tecnico Simone Inzaghi sa che per vincere un campionato la sua squadra deve essere più regolare, ma ha il merito di saper gestire bene gli appuntamenti importanti.

L’allenatore è il condottiero della vittoria di Anfield contro il Liverpool che, seppur inutile ai fini del risultato, rimane un’impresa non da tutti. Ricordare i due derby di coppa è un dovere: il primo in semifinale di Coppa Italia e il secondo in Supercoppa, vinti entrambi con un rotondo 3-0. La finale di Coppa Italia contro la Juventus vinta allo stadio Olimpico per 4-2 è un altra pagina di storia scritta da questa Inter.

- Continua a leggere sotto -
Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter

Infine il doppio duello di Champions League contro il Barcellona che, con una vittoria al Meazza e un pareggio al Camp Nou, costringe i catalani a dover disputare l’Europa League e soprattutto consente ai nerazzurri di superare il girone di ferro, davanti proprio agli spagnoli guidati dal tecnico Xavi e dietro al Bayer Monaco. Inzaghi e i suoi ragazzi non hanno certo voglia di fermarsi qui, Milan e Porto sono avvisati.

Condividi questo Articolo