in

Inter, sorteggi Champions: c’è la data

Sono passate solamente due settimane dalla sesta affermazione del Bayern Monaco in Champions League. Era il 23 agosto, e al Da Luz di Lisbona i tedeschi sconfissero per uno a zero i parigini del PSG. Siamo di solito abituati ad aspettare mesi perché la competizione più bella del mondo riparta, ma quest’anno non sarà così. Nei fatti, i preliminari della Champions 2020/2021 erano già iniziati prima che finisse l’edizione precedente, e tra poco sapremo anche gli accoppiamenti della fase a gironi. Occhi puntati sull’Inter, che assieme a JuventusLazio Atalanta forma la spedizione italiana di quest’anno. L’obiettivo è ovviamente riuscire a superare i gironi, dopo due anni di amare eliminazioni premature. Non sarà facile però, visto che l’Inter è stata inserita nella terza fascia nonostante l’ottimo cammino in Europa League. I nerazzurri pagano ancora un Ranking UEFA deficitario, ma si spera che già da quest’anno le cose possano cambiare.

L'Inter resta l'ultima squadra italiana ad aver vinto la Champions League
L’Inter resta l’ultima squadra italiana ad aver vinto la Champions League

Inter, il primo ottobre i sorteggi a Nyon

L’UEFA ha decretato che i sorteggi per la fase a gironi della Champions League si svolgeranno il primo ottobre. Sfortunatamente, visto le norme vigenti sul distanziamento sociale, non potrà esserci nessuna cerimonia inaugurale. La sede per quest’anno sarebbe dovuta essere Atene, ma l’UEFA ha optato per svolgere i sorteggi nella sua sede a Nyon, ovviamente a porte chiuse.

Sara quindi attraverso lo streaming che l’Inter scoprirà i propri avversari. I nerazzurri sperano che l’urna sia più benevola che nelle passate stagioni, quando hanno dovuto affrontare squadre come BarcellonaTottenhamBorussia Dortmund. In verità sarà molto difficile che all’Inter tocchi un girone morbido, ma infondo il bello della Champions è proprio la possibilità di assistere sempre a grandi incontri. Appuntamento dunque al primo ottobre in Svizzera, quando alle ore 18:00 i nerazzurri scopriranno cosa gli aspetta nel duro cammino europeo. Marotta è intanto alla ricerca degli innesti giusti per questa stagione che sarà durissima, e un esterno è ormai alle firme coi nerazzurri >>> CONTINUA A LEGGERE

Arturo Vidal, centrocampista cileno del Barcellona

Inter, viva gli anni ’80: l’esperienza di Kolarov e Vidal

Gagliardini e Vecino, entrambi centrocampisti dell'Inter

Inter, le cessioni ti fanno ricca!