Borussia Dortmund-Inter, tutto in una notte: in palio gli ottavi di finale

Borussia Dortmund-Inter, crocevia fondamentale della stagione nerazzurra

Non ripetere gli errori del passato, è questo il diktat dell’Inter di Antonio Conte in vista dell’ormai prossimo impegno europeo contro il Borussia Dortmund. Vietato sbagliare al Signal Iduna Park, martedì sera alle ore 21.00, per non disperdere il vantaggio accumulato negli scontri diretti grazie alla gara dell’andata, decisa dalle reti di Lautaro Martinez e Candreva. Cadere nell’errore di pensare che possa bastare un punto per assicurarsi il passaggio agli ottavi di finale, infatti, potrebbe pregiudicare il cammino in Champions League di Lukaku e compagni.

Un atteggiamento risultato fatale, lo scorso anno, agli uomini di Luciano Spalletti. Sette punti nelle prime quattro partite gettati letteralmente alle ortiche negli ultimi 180 minuti, contro Tottenham e Psv Eindhoven. Così alla gioia per la rimonta orchestrata da Icardi e Vecino, all’esordio contro gli Spurs, si è sostituito un sentimento di profondo rammarico per i due punti persi a San Siro nell’ultimo impegno del girone.

Borussia Dortmund-Inter, ottavi di finale nel mirino

Borussia Dortmund-Inter, penultimo appuntamento di un mini ciclo di fuoco che ha messo a dura prova i nervi e il fisico della compagine nerazzurra. Sassuolo, Parma, Brescia e Bologna in campionato e la sfida contro i tedeschi in Champions League hanno testato le potenzialità della squadra di Antonio Conte, ridotta all’osso da numerosi infortuni e costretta spesso e volentieri a giocare con lo stesso undici titolare. La notizia positiva, in vista della partita di martedì sera, è rappresentata dal ritorno a pieno regime di Sensi, Vecino e Ranocchia; quella negativa, invece, dal possibile forfait di Asamoah, oltre che dei lungodegenti D’Ambrosio e Sanchez. Un gruppo, quello plasmato da Conte, uscito ancora più coeso dalle avversità e dalle vittorie decisamente sofferte contro Brescia e Bologna e pronto a guardare agli errori del recente passato per proiettarsi definitivamente verso il futuro.

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!