- Continua a leggere sotto -
Dopo i tanti risultati altalenanti, ultimo in ordine di tempo la sconfitta interna per mano dell’Empoli, con gol decisivo di Baldanzi di lunedì 23 gennaio, la seconda stella sulla maglia nerazzurra pare quasi appartenga ad un mondo utopico almeno per quest’anno, complice anche un rendimento strabiliante di un Napoli che non va a mille all’ora ma di più. In casa Inter sussistono divergenze anche interne e le squalifiche di Skriniar e Barella non aiutano di certo gli uomini guidati da mister Inzaghi.
Con lo slovacco al centro di voci di mercato che negli ultimi giorni continuano a circolare per i corridoi della sede nerazzurra, e i casi dedicati ai rinnovi dei vari Bastoni, de Vrij e Dzeko che continuano a fare banco, l’Inter arriva alla sfida con la Cremonese forte delle sue pedine migliori. Lautaro e lo stesso Edin Dzeko guideranno il reparto offensivo, Gagliardini sostituirà lo squalificato Barella mentre Darmian prenderà il posto proprio del numero 37, sulla fascia di destra agirà Denzel Dumfries.
- Continua a leggere sotto -

Cremonese-Inter: come arrivano i due allenatori e le loro scelte
L’Inter non sta attraversando un buon momento in campionato, unica nota positiva la vittoria della Supercoppa contro il Milan di Pioli per 3-0 lo scorso 18 gennaio a Riyad. In serie A invece gli uomini di mister Inzaghi faticano a trovare una quadra, infatti nelle ultime tre gare ha collezionato una vittoria, un pareggio e una sconfitta, rispettivamente contro Verona, Monza e l’ultima in casa contro l’Empoli. Con la Cremonese ci si affiderà al numero 9 e al 10 in attacco, con quest’ultimo che in stagione ha un ottimo rapporto con le neopromosse, infatti andò a segno anche nella gara d’andata.
La Cremonese ha ritrovato invece una certa vitalità dopo l’esonero di Alvini e l’approdo in panchina di Davide Ballardini. Da quando il tecnico emiliano si è seduto sulla panchina dei grigiorossi, infatti, ha prima eliminato la capolista Napoli dalla Coppa Italia e in più ha strappato un pareggio in casa del Bologna. Risultati che hanno riattivato i tifosi che ora si vedono ad un solo punto dalla Sampdoria penultima, mentre la salvezza attualmente dista nove lunghezze.
- Continua a leggere sotto -

Cremonese-Inter: le formazioni ufficiali
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Vasquez, Bianchetti, Chiriches, Sernicola; Castagnetti, Meitè, Benassi, Valeri; Okereke, Ciofani. Allenatore: Ballardini.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Inzaghi