- Continua a leggere sotto -
Si conosce il nome della prossima avversaria dell’Inter ai quarti di finale della Coppa Italia: sarà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I bergamaschi hanno avuto la meglio sullo Spezia nella sfida odierna delle 15, imponendosi al Gewiss Stadium per 5-2. La squadra di Simone Inzaghi, appena reduce dal successo in Supercoppa Italiana, vuole confermare il trionfo nella competizione della scorsa stagione, ma dovrà affrontare uno degli avversari maggiormente in forma nell’ultimo periodo.
La compagine orobica si è infatti meritata il passaggio del turno e l’accoppiamento con l’Inter tramite una prestazione molto convincente, specie da un punto di vista realizzativo, dopo la scorpacciata di reti contro la Salernitana nell’ultimo turno di campionato. Per i padroni di casa, a segno nei primi minuti Lookman con una doppietta, Ekdal accorcia le distanze, poi ristabilite da Hateboer, prima dell’intervallo arriva la rete degli ospiti con Verde. Nella ripresa, l’ingresso di Hojlund permette all’Atalanta di dilagare con un gol del giovane attaccante danese e propiziando nel finale l’autorete di Ampadu.
- Continua a leggere sotto -

Inter-Atalanta: quando si giocherà la sfida
Sarà una sfida tutta nerazzurra nel prossimo turno di Coppa Italia: il match tra Inter ed Atalanta aprirà i quarti di finale della competizione e si disputeranno martedì 31 gennaio allo stadio San Siro di Milano, a cinque giorni dal derby di campionato. Chi avrà la meglio dallo scontro in gara unica, accederà in semifinale, affrontando come avversario la vincente di una tra Lazio e Bologna da una parte e quella tra Juventus e Monza dall’altra, incontri da disputare nella giornata odierna, validi per completare la fase relativa agli ottavi.