- Continua a leggere sotto -
Quella che ci attende domani, 29 gennaio, sarà la giornata numero 16 del Campionato di Primavera 1. Ad aprire le danze alle 10:45 ci saranno i padroni di casa del Cesena ospiteranno l’Inter in cerca di riscatto dopo le ultime pesanti sconfitte. Tra le due rivali del prossimo turno non c’è storico e non ci sono precedenti, quindi il tutto sarà accompagnato dall’ effetto cinematografico della prima visione. Dalla panchina, Chivu sembra aver capito la lezione subita nella Supercoppa e ora punta solo a risalire nella classifica.

Cesena-Inter Primavera, c’erano una volta i campioni d’Italia: calcio di “cavalluccio” non fa male allo stallone?
Il Cesena non vince dalla 4ª giornata del Campionato di Primavera, prima e unica vittoria della stagione contro il Lecce per 1-0, disputata nel lontano settembre 2022. Da quel momento non hanno più ritrovato i tre punti. La zona salvezza è sempre più lontana per i cavallucci che si troveranno ad affrontare l’Inter che non sta conducendo una stagione brillante. I padroni di casa nonostante le sconfitte non si perdono d’animo, anzi, alla corte di Ceccarelli arrivano due nuovi rinforzi già pronti per la partita contro i nerazzurri: Polli dalla Sampdoria e Milli dal Lecce.
- Continua a leggere sotto -
Un vecchio detto recita: “Calcio di cavallo – in questo caso cavalluccio – non fa male allo stallone“. Sarà così anche stavolta? L’Inter non deve sottovalutare gli avversari del Cesena, nonostante la striscia negativa e l’ultima posizione, anche perchè l’ultima sconfitta è arrivata proprio contro la Sampdoria, anch’essa a rischio retrocessione. Una stagione poco vincente per i campioni d’Italia che con il nuovo anno sembravano aver ritrovato la grinta del campionato conquistato, invece si ritrovano in 12ª posizione, ad un solo punto dalla zona rossa.
Non ci resta che attendere questa primo scontro diretto tra Cesena e Inter e scoprire se il “calcio dei cavallucci” farà male agli “stalloni” nerazzurri oppure se i ragazzi di Chivu avranno la loro rivalsa.