in

Zapata-Inter, c’è la Svolta: Duvan impone la cessione

La giornata di oggi potrebbe essere decisiva nella trattativa per Duvan Zapata

Percassi
Antonio Percassi

Gli agenti di Zapata in Italia, Atalanta da convincere

Nella giornata odierna, nella quale sono attesi gli agenti di Zapata in Italia per fare chiarezza sul futuro dell’attaccante, si cercherà di capire i margini dell’operazione. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’Inter, grazie ai soldi incassati dalla cessione di Lukaku, sarebbe disposta ad offrire 30 milioni di euro all’Atalanta. A questi andrebbero aggiunti eventuali bonus per arrivare alla cifra di 40 milioni richiesta da Percassi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Brozovic nel mirino di una big europea

La famiglia alla guida del club bergamasco però non vorrebbe cedere la sua punta a così poche ore dall’inizio del campionato. A rafforzare questa idea ci sarebbe la mancanza di avere in mano un sostituto pronto. Una spinta molto forte potrebbe arrivare però dal giocatore, che ha un’intesa di massima con l’Inter. Si pensa che l’attaccante cercherà in ogni modo di facilitare il suo trasferimento a Milano.

Zapata o Correa? Il post Lukaku dipende da Lautaro

Sebbene Correa sia la prima scelta di Simone Inzaghi, la dirigenza neroazzurra ha individuato nel colombiano dell’Atalanta il perfetto sostituto del belga finito al Chelsea pochi giorni fa. Le indiscrezioni sono rimbalzate sul web e hanno chiarito come la società stia monitorando questi due profili come alternative principali per completare l’attacco interista.

LEGGI ANCHE: Barella, l’Inter riparte dal Campione d’Europa

Considerando le caratteristiche dei due profili, la scelta della società  dovrà per forza di cose essere vagliata da Simone Inzaghi. Se infatti il tecnico vorrà impiegare maggiormente il Toro come prima punta ecco che Correa potrebbe risultare più funzionale. In caso contrario, con Lautaro relegato al ruolo di seconda punta, il binomio Dzeko-Zapata completerebbe a meraviglia il puzzle dell’attacco neroazzurro. >>> Continua a leggere

Brozovic apre un negozio online: nasce”EpicBrozo.shop”

Andrea Pinamonti, attaccante dell'Italia

Pedullá: “Pinamonti, l’Empoli in Pole: sfida con il Verona, sullo sfondo c’é la Samp.