in

Inter, soluzione a Cavani: pista Edin Dzeko ancora esaudibile

Edin Dzeko, attaccante della Roma
Edin Dzeko, attaccante della Roma

Edin Dzeko tornerebbe tra le possibili scelte dell’attacco dell’Inter per la prossima estate.  Il bosniaco potrebbe essere l’alternativa ad Edinson Cavani. Nonostante il contratto rinnovato con la Roma fino al 2022, i 7,5 milioni di euro stagionali cominciano a rendere difficili alcuni movimenti in casa giallorossa. Ingaggi del genere non sembrerebbero infatti più sostenibili per Pallotta. Così potrebbe riaprirsi la trattativa con l’Inter, d’altronde il centravanti bosniaco era già stato richiesto un anno fa dal mister Antonio Conte. Entrambi i calciatori prenderebbero il posto in rosa del giovane argentino Lautaro Martinez, sempre più vicino al trasferimento in Spagna dove ad attenderlo ci sarebbe il Barcellona di Leo Messi.

Inter, Dzeko come alternativa a Cavani

Le possibilità che il Matador raggiunga un accordo con l’Inter non sarebbero ancora sfumate del tutto. L’ex Napoli sarebbe ancora un obiettivo di Marotta e Ausilio. I due avrebbero infatti il desiderio di portare l’attaccante a vestire i colori nerazzurri, anche se Cavani preferirebbe provare nuove esperienze in Spagna, dove l’Atletico Madrid di Simeone sembrerebbe interessato al calciatore uruguaiano. Dunque l’alternativa potrebbe essere proprio l’attaccante della Roma.

La richiesta dell’attaccante e della società giallorossa

Dzeko chiederebbe i 7,5 milioni che al momento percepisce alla Roma, e in effetti questo renderebbe più complicate le trattative con il giocatore. Adesso l’Inter paga 5 milioni stagionali per il prestito senza diritto di riscatto di Alexis Sánchez, dunque l’unica alternativa sarebbe quella di trattare sul prezzo d’acquisto con la società giallorossa, e un aiuto importante sarebbe dato dalla diminuzione del valore del bosniaco rispetto ai 20 milioni della scorsa estate. Inoltre, i dirigenti giallorossi Fienga e Baldini starebbero già puntando su un profilo giovane per l’attacco (Nahuel Bustos, punta argentina del Talleres di Córdoba, classe 1998), e con Cavani all’Atletico Madrid, l’Inter potrebbe puntare maggiormente su Edin Dzeko.

What do you think?

Stefan De Vrij e Romelu Lukaku

Inter, De Vrij elogia Lukaku:”Romelu in forma, rapidità e gol non mancano”

Andrea Belotti, attaccante del Torino

Inter: si riapre la pista Belotti