in

Inter, Marotta sblocca il calciomercato: l’eliminazione dalla Champions favorisce due trattative importanti

L’inter potrebbe trarre un vantaggio dall’eliminazione dalla Champions League, che potrebbe essere fondamentale per due operazioni di calciomercato.

Beppe Marotta
Beppe Marotta, Amministratore Delegato dell'Inter

NEWS CALCIOMERCATO INTER – L’Inter si sta muovendo sul calciomercato in vista della sessione di gennaio ormai alle porte, con Marotta e Ausilio che stanno valutando le varie situazioni sia in entrata che in uscita. Tuttavia l’eliminazione dalla Champions League potrebbe bloccare leggermente il mercato dei nerazzurri, specialmente in entrata, poiché servirebbero degli introiti per poi acquistare e rinforzare la rosa, anche se c’è un paradosso: l’esclusione dalle coppe potrebbe favorire le cessioni della Beneamata, in particolare quelle di due giocatori.

Eriksen, centrocampista dell'Inter
Eriksen, centrocampista dell’Inter

Calciomercato Inter, l’uscita dalla Champions favorisce la cessione di Eriksen e Nainggolan

Secondo quanto riportato da Il Giornale l’Inter potrebbe sfruttare l’eliminazione della Champions per sfoltire la rosa e renderla più funzionale secondo le esigenze di Antonio Conte, poiché al momento sono rimasti solo il campionato e la Coppa Italia in ballo. Le due cessioni più importanti in casa dei nerazzurri potrebbero essere quelle di Nainggolan e di Eriksen. Entrambi sono fuori dal progetto del tecnico salentino e potrebbero lasciare il club meneghino a gennaio.

Con la loro vendita l’Inter potrebbe monetizzare e tentare qualche innesto più funzionale agli schemi di Conte, in modo da agguantare l’obiettivo iniziale dello scudetto. La Beneamata sembra aver trovato la giusta continuità, ora il prossimo mese potrebbe essere fondamentale sia per il mercato che per la lotta alla vetta. Intanto dopo la gara contro lo Spezia Marotta è stato stuzzicato da Pobega, potrebbe essere il prossimo obiettivo? >>>CONTINUA A LEGGERE

Beppe Marotta

Calciomercato Inter, pronto il colpo a sorpresa: gioca in Serie A

Marotta, amministratore delegato dell'Inter

Calciomercato Inter, pronto il colpo: Marotta BRUCIA la concorrenza