in

Inter, la chiamata di Vidal: “Conte sa che sono un vincente”

Arturo Vidal ex centrocampista del Barcellona
Arturo Vidal, excentrocampista del Barcellona

Arturo Vidal sarebbe tra gli obiettivi dell’Inter nella prossima sessione di calciomercato. Il centrocampista cileno, ex Juventus, sarebbe uno dei fedelissimi del tecnico nerazzurro Antonio Conte. Così, l’attuale mediano del Barcellona, al centro da diversi mesi di voci di mercato che lo vorrebbero in nerazzurro, chiama il suo ex tecnico in bianconero. In una intervista a El Periodico, infatti, Vidal avrebbe rilasciato alcune importanti dichiarazioni.

Inter, Vidal: “Alla mia età non penso troppo al mercato, ma non sono merce di scambio”

Conte sa che sono un vincente. Se in un club non sto bene o non mi sento importante, vado via. Ho 33 anni, posso giocare altre 3-4 stagioni ad alto livello. Qui a Barcellona ho dei splendidi compagni, adesso riprenderemo a giocare e ci attenderanno due mesi di gare difficili. Con Conte abbiamo un ottimo rapporto, ma non penso spesso al mercato. Alla mia età, però, non mi sento di essere trattato come una merce di scambio”. Per il cileno, infatti, si era parlato come contropartita nell’affare tra blaugrana e nerazzurri per l’attaccante argentino Lautaro Martinez.

Intanto per la difesa rischia di sfumare Armando Izzo del Torino

Non solo Belotti con il Torino. Le due squadre, infatti, starebbero parlando anche di Armando Izzo. Il difensore granata, sarebbe nella lista dei possibili rinforzi per il tecnico Antonio Conte stilata dall’Amministratore Delegato Beppe Marotta. Izzo, però, al momento sarebbe concentrato solo sul finale di stagione con il Torino e vorrebbe allontanare le voci di mercato.

Sempre tra le due società, inoltre, il Presidente Urbano Cairo vorrebbe uno tra Radja Nainggolan, che dovrebbe rientrare dal prestito al Cagliari, e Roberto Gagliardini. Tra le contropartite che potrebbero rientrare nella trattativa, oltre appunto ad Izzo, ci sarebbe anche l’altro titolare della retroguardia granata, vale a dire il camerunense Nikolas N’Kolou, la scorsa stagione molto vicino alla Roma.

What do you think?

Andrea Belotti

Calciomercato Inter, per l’attacco spunta anche il nome di Belotti

Edinson Cavani

Mercato Inter, ecco le richieste di Cavani a Marotta