in

Inter, con il Torino partita anche in chiave mercato: i nomi

Nainggolan, centrocampista dell'Inter
during the Pre-Season Friendly match between FC Internazionale and Lugano at the club's training ground Suning Training Center in memory of Angelo Moratti on September 15, 2020 in Como, Italy.

La partita di oggi sarà molto delicata per entrambe le contendenti. L’Inter vorrà tornare alla vittoria per riacquistare fiducia e autostima, evitando di lasciare altri punti per strada. Il Torino, invece, vorrà finalmente trovare continuità nonostante le tante difficoltà con cui si presenterà a San Siro. Match che vale tanto per entrambe quindi. Ma non finisce qui, perché oltre il mero aspetto tecnico-agonistico, l’incontro di oggi potrebbe risultare anche un’occasione in chiave mercato: non è un caso che alle due società potrebbero interessare reciproci giocatori e chissà che la partita di oggi non permetta di annotare sui taccuini alcune situazioni relative a calciatori che in ottica gennaio potrebbero cambiare maglia. La sessione invernale di calciomercato comincerà tra poco, entrambe sembrano intenzionate a rinforzarsi magari proprio con calciatori che dal Duomo si sposteranno verso la Mole o viceversa.

Andrea Belotti, attaccante del Torino
Andrea Belotti, attaccante del Torino

Calciomercato Inter, da Vecino a Izzo passando per Nainggolan e Belotti

Inter e Torino potrebbero avere molti temi da approfondire anche oltre la partita di oggi. Marotta e Vagnati presto potrebbero sentirsi, infatti, per avere nomi da proporsi reciprocamente.

Non a caso le due squadre hanno trattato di un possibile scambio VecinoIzzo, che sembra al momento difficile vista l’intenzione dell’uruguagio di rimanere a Milano o di muoversi solo per club del valore della Beneamata, mentre l’Inter sarebbe felice di accogliere il centrale azzurro. Al Toro però interessa anche un altro giocatore sempre a centrocampo che è Nainggolan, la società nerazzurra non chiude le porte ma molto si deciderà dai movimenti che verranno fatti in uscita in quel reparto a gennaio. Ai nerazzurri fa gola Belotti, bomber stimatissimo il Gallo, il cui nome potrebbe tornare in auge qualora vi dovessero essere problemi con il rinnovo di Lautaro Martinez.

Alexis Sanchez attaccante dell'Inter

Inter-Torino, le formazioni ufficiali: Conte fa turnover in vista della Champions

Manchester United, esultanza

Calciomercato Inter, dal Manchester United il nuovo nome per il centrocampo