in

Calciomercato Inter: uno scambio per arrivare a Zapata

Nuova soluzione per l’Inter nella corsa a Zapata. Per accontentare l’Atalanta si pensa ad uno scambio

Duvan Zapata
Duvan Zapata, attaccante dell'Atalanta

Sembra pronto l’assalto definitivo a Zapata. L’Inter vuole regalare l’ultimo tassello per completare il reparto d’attacco di Simone Inzaghi. Una trattativa che va avanti da diverso tempo , parallelamente a quella di Correa e a quella di Insigne (molto più complicata). Non basta infatti l’arrivo di Dzeko in nerazzurro, nonostante la grande prestazione nell’ultima amichevole contro la Dinamo Kiev. Destano preoccupazione infatti le condizioni fisiche di Sanchez e la giovane età del baby Satriano. Sembra inoltre ormai ad un passo dall’Empoli Andrea Pinamonti. Inzaghi a quel punto si ritroverebbe con il solo Lautaro Martinez affiancato appunto dal bosniaco come certezze li davanti. Per completare il pacchetto offensivo serve un attaccante fisico in grado di attaccare la profondità con strapotere fisico stile Lukaku, il colombiano Zapata sarebbe l’identikit perfetto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, dalla Serbia convinti: un bomber in arrivo

Nuova formula di scambio

La richiesta dell’Atalanta fin dai primi incontri è stata sempre la stessa: 35 milioni cash senza contropartite. Una cifra ritenuta troppo eccessiva dall’Inter, considerata l’età del giocatore (classe 1991). Marotta nelle ultime ore starebbe cercando di limare la distanza tra offerta e richiesta inserendo un giocatore molto gradito da Gasperini, il centrocampista Roberto Gagliardini.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter: niente Nandez, vola in Premier

Sembrerebbe fuori dalle rotazioni della nuova Inter di Inzaghi infatti, dopo la sorprendente pre-season di Sensi e il recupero di Vecino. Il 27 enne nerazzurro lanciato dallo stesso Gasperini sarebbe valutato intorno ai 15 milioni ai quali l’Inter potrebbe aggiungerne 20 per convincere il club bergamasco a cedere il suo attaccante. Per quanto riguarda il centrocampo fa paura l’offerta arrivata dal Real per un big >>>CONTINUA A LEGGERE

Calciomercato Inter, accordo con Zapata: i dettagli

Romelu Lukaku

Inter: parla Lukaku “Mi sento solo più completo. Voglio aiutare la squadra a vincere”