in

Calciomercato Inter, un Ninja dal cuore sardo: Cagliari-Nainggolan, chiusura vicina!

Radja Nainggolan centrocampista dell'Inter
Radja Nainggolan, centrocampista dell'Inter

NEWS CALCIOMERCATO INTER – Dopo il comunicato ufficiale dell’Inter sull’esclusione di Radja Nainggolan per faringite dalla lista dei convocati per il match di Benevento, difficile pensare che non si trattasse di un indizio di calciomercato. Il ritorno a Milano dal prestito al Cagliari e la convocazione in occasione dell’esordio contro la Fiorentina avevano lasciato presagire una possibile permanenza alla corte di Antonio Conte del centrocampista belga, destinato invece a volare nuovamente alla volta della Sardegna. Il via libera per la terza avventura rossoblu del Ninja potrebbe arrivare già oggi, con il club di Tommaso Giulini che sembrerebbe intenzionato a limare la distanza tra domanda e offerta e ad accontentare i desiderata della società di Viale della Liberazione.

Radja Nainggolan, nell'ultima stagione in forza al Cagliari
Radja Nainggolan, nell’ultima stagione in forza al Cagliari

Calciomercato Inter, Nainggolan al Cagliari: l’offerta dei rossoblu

Nainggolan al Cagliari, ci siamo. I sardi avrebbero presentato per il belga un’offerta in linea con le richieste dell’Inter, che si era fermamente opposta ad un trasferimento in Sardegna del Ninja a costo zero. Nelle casse del club meneghino dovrebbero andare 12 milioni di euro, accompagnati dal trasferimento in nerazzurro di due promettenti giovani della cantera rossoblu: i nomi in questione sarebbero quelli dei due classe 2000 Riccardo Ladinetti e Roberto Biancu.

Un’operazione vantaggiosa per entrambe le parti, visto che il Cagliari avrà la possibilità di riabbracciare Nainggolan e l’Inter potrà rimpolpare le finanze in vista degli ultimi giorni di mercato. Non soltanto i 12 milioni promessi da Tommaso Giulini, anche un risparmio importante sul monte ingaggi, che permetterà ai nerazzurri di eliminare dal bilancio i 9 milioni lordi che il belga avrebbe guadagnato nei prossimi due anni. Poi si sa, prescindendo dal lato economico, il cuore di Radja Nainggolan appartiene ormai al Cagliari. Negli ultimi giorni di mercato, però, potrebbe materializzarsi uno scambio pazzesco con il Napoli >>>I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA

Marcos Alonso, terzino del Chelsea

Inter, da Skriniar a Marcos Alonso: il mercato si fa in Premier

Vidal e Sanchez, giocatori del Cile

Vidal-Sanchez, un’Inter alla cilena: tempo di esordi a Benevento