in

Calciomercato Inter, svolta Eriksen: futuro in Liga

Il futuro di Eriksen appare lontano dall’Inter. Ad oggi, quasi inaspettatamente, si profila una cessione in grado di accontentare club e calciatore già nel mese di gennaio

Eriksen, centrocampista dell'Inter
Eriksen, centrocampista dell'Inter

In mattinata vi avevamo parlato delle possibilità che ha Eriksen di restare nell’Inter fino a fine stagione. La scarsa liquidità a disposizione dei club sta indirizzando questa sessione di calciomercato, all’apparenza priva di colpi ad effetto, e quella dei nerazzurri non fa eccezione. Sia Conte che Marotta hanno chiarito, infatti, che prima di acquistare bisogna senz’altro cedere.

Proprio in relazione ad Eriksen giungono importanti novità in questo senso. Si è passati in poche ore dalla scarsità di offerte alla concreta possibilità di un addio a titolo definitivo. Dalla Spagna ne sono certi: il futuro del centrocampista dell’Inter è in Liga.

Eriksen, centrocampista dell'Inter
Eriksen, centrocampista dell’Inter

Calciomercato Inter, Eriksen sogna il Barcellona

Secondo quanto riportato da Don Balon, il calciomercato dell’Inter e del Barcellona potrebbero presto venire a coincidere dal punto di vista degli interessi. Le presidenziali in programma nel club catalano per il 24 gennaio possono rivelarsi decisive ed Eriksen sarebbe un ottimo biglietto da visita per la nuova proprietà. Il danese, dal canto suo, si sarebbe già detto disponibile a partire, ma la vera svolta viene dalla formula di cessione.

Sebbene il periodo non sia dei migliori, l’Inter potrebbe cedere Eriksen a titolo definitivo, incassando denaro da investire su qualche rinforzo e liberandosi dell’ingaggio da 7,5 milioni di euro. Una soluzione che farebbe felici sia Conte che Koeman, che avrebbe così a disposizione un calciatore di livello assoluto. Nel frattempo, i nerazzurri piombano su un gioiellino del Manchester United >>> CONTINUA A LEGGERE

Marotta, Inter

Calciomercato Inter, doppio incontro: svolta in attacco per Marotta

Antonio Conte, allenatore dell'Inter

Calciomercato Inter, addio Conte: il sostituto arriva dalla Spagna