in

Calciomercato Inter, primo colpo a parametro zero dal Napoli: Conte festeggia

Antonio Conte, allenatore dell'Inter
Antonio Conte, allenatore dell'Inter

CALCIOMERCATO INTER NEWS – La crisi di gioco e di risultati dell’Inter ha costretto Conte e Marotta a rivedere i propri piani. Questo avvio di stagione assolutamente da dimenticare ha bisogno di una nette svolta già dalla prossima gara contro il Torino, perché la squadra nerazzurra finora è sembrata spesso disorganizzata, lenta e prevedibile, soprattutto dal punto di vista difensivo. Marotta e Conte stanno lavorando a stretto contatto per pianificare le prossime mosse di mercato e l’intenzione sarebbe quella di acquistare un innesto per reparto, in modo da colmare le lacune della rosa. Il primo rinforzo della nuova Inter dovrà essere necessariamente un difensore abile nel sistema difensivo a tre e Marotta pare che sia intenzionato a pescare ancora una volta dal mercato dei calciatori in scadenza di contratto. Secondo Tuttosport, l’Inter avrebbe già prenotato il prossimo rinforzo a parametro zero direttamente dal Napoli.

Nikola Maksimovic, difensore del Napoli
Nikola Maksimovic, difensore del Napoli

Calciomercato Inter, alleanza col Napoli

A quanto pare l’Inter sta preparando un’alleanza di mercato col Napoli: visti i discorsi già avviati per portare Vecino in Campania e Milik a Milano, il presidente De Laurentiis potrebbe lasciar partire a parametro zero il difensore Nikola Masksimovic, che piace molto a Conte. Su Tuttosport si legge: “Le richieste dell’entourage del giocatore per ora non collimano con l’offerta del Napoli. L’agente di Maksimovic, il potente Fali Ramadani chiede per il suo assistito circa 2,5 milioni di euro a fronte dei 1,2 milioni percepiti attualmente. L’Inter con Ramadani ha ottimi rapporti: nelle scorse settimane ha trovato con lui l’intesa per il prolungamento di Handanovic e ha parlato più volte di un altro difensore serbo, ovvero Nikola Milenkovic della Fiorentina“.

Sempre su Tuttosport è possibile leggere: “L’opportunità di Maksimovic a parametro zero all’Inter intriga, anche perché il serbo avrebbe l’esperienza giusta ad alti livelli per inserirsi nella rosa nerazzurra e non avrebbe particolari difficoltà ad adattarsi alla difesa a tre di Conte. Maksimovic avrebbe quelle doti fisiche e tecniche ideali per la difesa a tre. Inoltre, prendendolo a zero, l’Inter avrebbe già da Luglio un’alternativa a costo zero qualora dovesse tornare d’attualità la cessione di Skriniar“. Intanto l’Inter cerca anche l’erede di Handanovic >>> CONTINUA A LEGGERE

Beppe Marotta e Piero Ausilio, dirigenti dell'Inter

Calciomercato Inter, rivoluzione a gennaio: quattro cessioni in arrivo

Paredes, centrocampista del PSG

Calciomercato Inter, Paredes ha detto sì: accordo a un passo, scambio con Eriksen