in

Calciomercato Inter, Politano alleato di Marotta: Milik si avvicina

Milik, attaccante del Napoli
Milik, attaccante del Napoli

CALCIOMERCATO INTER NEWS– Arkadius Milik è l’indiziato numero uno per riempire la casella mancante del reparto offensivo. L’Inter cerca un vice Lukaku già da tempo ma quest’estate ha virato sul giovane Pinamonti che non pare godere di una grande fiducia da parte di Antonio Conte. L’attaccante polacco del Napoli è stato avvisato dalla sua Nazionale: qualora non trovasse una squadra in cui giocare già a gennaio, salterebbe l’Europeo del 2021. Rischio che il giocatore non vuole assolutamente correre. L’arrivo di Milik a Milano sarebbe funzionale sia per il giocatore, ormai fuori rosa al Napoli, e sia per l’Inter che rinforzerebbe il suo parco attaccanti. Marotta sta già studiando la strategia per portarlo in nerazzurro e ha due carte in tavola per convincere De Laurentiis.

Matteo Politano
Matteo Politano, ex attaccante dell’Inter

Calciomercato Inter, Marotta propone Vecino o uno sconto per Politano

Matteo Politano è finito alla corte di Gattuso lo scorso inverno perchè non ritenuto funzionale da Antonio Conte nel suo schema tattico. La formula che aveva consentito all’attaccante di approdare a Napoli era basata su un prestito con obbligo di riscatto. La cifra pattuita da Marotta e De Laurentiis era di 23,5 milioni di euro. Tre di questi sono finiti immediatamente nelle casse dell’Inter, la parte restante verrà saldata in 18 mesi a partire dal 2021. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Marotta sta pensando di mettere in atto una strategia che concederebbe uno sconto a De Laurentiis pur di portare a casa l’attaccante polacco.

La seconda opzione, quella al momento più quotata, è lo scambio tra Milik e Vecino. Il Napoli era in procinto di acquistare il centrocampista dell’Inter quest’estate ma l’infortunio con cui il giocatore sta facendo i conti e le richieste di Marotta hanno fatto arenare la trattativa. I partenopei hanno virato su Bakayoko ma Vecino resta comunque un profilo gradito a Gattuso. La sensazione è che l’Inter voglia portare Milik a Milano a gennaio a tutti i costi.

Vidal e Sanchez, giocatori del Cile

Inter, Conte può gioire: Vidal e Lautaro ancora in gol

Inter Women

Inter Women, sfida al Brescia in Coppa Italia: dove seguire la diretta?