in

Calciomercato Inter, Ozil in uscita: corsa a tre per il tedesco

Ozil, centrocampista dell'Arsenal
Ozil, trequartista dell'Arsenal

Calciomercato Inter, derby di Milano per Mesut Ozil

Due partite tra Premier League e EFL Cup per un minutaggio complessivo di 142 minuti: non proprio un inizio di stagione da ricordare per Mesut Ozil. Il trequartista tedesco è ufficialmente uscito dai radar dell’Arsenal di Unai Emery, con l’allenatore spagnolo che ha fatto intendere in più circostanze di non voler puntare su di lui. Una situazione paradossale, visto che l’ex Real Madrid guadagnerà 20 milioni di euro a stagione fino al 2021. Per questo motivo, i Gunners, secondo il Daily Mirror, avrebbero pianificato una sua cessione nel corso delle prossime sessioni di calciomercato.

Calciomercato Inter, il Fenerbahce sfida le milanesi

Mesut Ozil potrebbe rappresentare un’occasione d’oro per Inter e Milan, che monitorano la situazione del giocatore tedesco dalla scorsa estate. Un profilo di caratura internazionale che potrebbe permettere al club nerazzurro di rimpolpare un reparto offensivo ridotto all’osso in vista del rush finale di stagione e alla società rossonera di innalzare il tasso di esperienza di una rosa tra le più giovani della nostra Serie A.

Il cartellino del trequartista non costituirebbe di certo uno scoglio insormontabile, con l’Arsenal disposto a trattare pur di privarsi di un giocatore ormai avulso dagli schemi del suo allenatore e dalla filosofia di gioco dei londinesi. Discorso diverso per l’ingaggio, che preoccupa e non poco i due club di Milano, poco inclini a spendere una cifra del genere per un calciatore da poco entrato nella parabola discendente della propria carriera. Più probabile, invece, un approdo in Turchia, dove il Fenerbahce farebbe carte false per assicurarsi le prestazioni di Ozil.

Icardi

Icardi non dimentica: “L’Inter può vincere lo Scudetto, date tempo a Lukaku”

Antonio Conte

Sassuolo-Inter, le probabili formazioni: due ballottaggi per Conte