in

Calciomercato Inter, Nainggolan decisivo: scambio in vista con il Cagliari

Nainggolan, centrocampista dell'Inter
during the Pre-Season Friendly match between FC Internazionale and Lugano at the club's training ground Suning Training Center in memory of Angelo Moratti on September 15, 2020 in Como, Italy.

CALCIOMERCATO INTER NEWS– Radja Nainggolan è stato al centro di una trattativa di calciomercato estenuante tra Inter e Cagliari nei mesi scorsi. Quando la fumata bianca sembrava ad un passo, ecco che Steven Zhang si impone facendo saltare il banco. Il presidente dei sardi Giulini ed il suo allenatore Di Francesco volevano a tutti i costi trattenere in Sardegna il centrocampista belga ma le offerte recapitate a Marotta non sono state ritenute soddisfacenti costringendo il “Ninja” a far rientro a Milano. Finora Antonio Conte l’ha impiegato pochissimo ma l’ex Roma, se in forma, può rivelarsi un’arma in più per la squadra nerazzurra. Il Cagliari sembra non voler mollare e ritentare l’operazione la prossima estate, e l’Inter nel frattempo ha adocchiato un giocatore di Giulini con cui provare ad imbastire uno scambio.

Radja Nainggolan, centrocampista dell'Inter
Radja Nainggolan, centrocampista dell’Inter nel mirino del Cagliari

Calciomercato Inter, Cragno per Nainggolan: la proposta di Marotta

L’Inter è alla ricerca di un portiere che sostituisca Handanovic al più presto. Diversi sono i profili monitorati da Marotta per sostituire il capitano nerazzurro. A partire da Musso, Meret, Silvestri e e Cragno. Proprio quest’ultimo sarebbe la soluzione più facilmente percorribile grazie all’inserimento di Radja Nainggolan nella trattativa. Secondo il Corriere dello Sport, in realtà, l’Inter aveva già proposto lo scambio a Giulini quest’estate offrendo il cartellino del belga più una dozzina di milioni per Cragno. Offerta prontamente rifiutata dal presidente del Cagliari.

Marotta sembra intenzionato a riproporre la trattativa a fine stagione con il benestare dell’agente del giocatore che ha recentemente dichiarato: “Cragno ha già dimostrato di meritare una big, con quella maturità che gli fa sopportare le pressioni”. Lo scambio tra Inter e Cagliari farebbe contenti tutti: Giulini riabbraccerebbe il suo pupillo, mentre i nerazzurri risolverebbero il problema del post Handanovic.

Milik, attaccante del Napoli

Calciomercato Inter, Milik minacciato: s’intromette Marotta

Nicolò Barella, centrocampista dell'Italia e dell'Inter

Inter, da Eriksen a Barella: dalle nazionali segnali positivi per Conte