in

Calciomercato Inter, Marotta trova l’accordo e conferma: attesa l’ufficialità

Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter
Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter

CALCIOMERCATO INTER NEWS– La rosa nerazzurra è stata allestita ed ufficializzata il 5 ottobre, data di chiusura della finestra del calciomercato estivo. Acquisti, cessioni, prestiti sono stati portati a termine e, anche se si è trattato di un mercato “low cost” e qualche carenza qualitativa è rimasta, il lavoro del ds Beppe Marotta è stato comunque notevole. Il maggior investimento, grazie anche alla cessione a titolo definitivo di Mauro Icardi, è stato fatto con Achraf Hakimi mentre con una cifra irrisoria (circa 1,5 milioni di euro) sono diventati a tutti gli effetti dei giocatori nerazzurri Alexis Sanchez, Arturo Vidal e Aleksander Kolarov. A Marotta tocca adesso pensare alla questione rinnovi. Sul tavolo vi sono i contratti di diversi nerazzurri tra i quali D’Ambrosio, Bastoni, Lautaro e non solo.

Samir Handanovic
Samir Handanovic, portiere dell’Inter

Calciomercato Inter, Handanovic confermato fino a giugno 2022

Il portiere e capitano 36 enne dell’Inter Samir Handanovic, ha mostrato qualche incertezza al termine della scorsa stagione e non solo. Il club nerazzurro sta iniziando a guardarsi intorno per individuare un degno sostituto da schierare nel futuro prossimo. Gli ultimi nomi accostati all’Inter sono stati quello del portiere del Barcellona, Ter Stegen ma anche quelli gli estremi difensori di Cagliari e Napoli: Cragno e Meret.

Il club di Steven Zhang ha, intanto, deciso di confermare Handanovic almeno fino alla prossima stagione. Il contratto del numero 1 nerazzurro aveva la scadenza fissata a giugno 2021, ma ad inizio settembre sarebbe stato prolungato di un altro anno. Secondo quanto riporta il portale spagnolo Todofichajes, il club di Milano renderà ufficiale la notizia già all’inizio della prossima settimana.

Marcelo Brozovic, centrocampista inter

Inter-Milan, probabili formazioni: Conte si affida a Brozovic, Pioli sceglie Diaz dal 1′

Francesco Maddalena, CEO Hub Affiliation

Hub Affiliation, UFFICIALE la partnership con Tip Affiliation