in

Calciomercato Inter, Marotta studia il colpo a centrocampo: c’è un alleato

Marotta
Beppe Marotta, dirigente dell'Inter

Calciomercato Inter, nome nuovo per il centrocampo: a giugno l’affondo

Il calciomercato dell’Inter entra nel vivo. Non unicamente quello imminente di gennaio, bensì anche quello estivo. La dirigenza nerazzurra guarda già alla prossima stagione e sta pianificando la campagna di rafforzamento da attuare al termine dell’annata calcistica corrente. Il centrocampo, già rivoluzionato con l’approdo di Conte in panchina, con gli acquisti di Sensi e Barella e la cessione eccellente di Nainggolan, sarà oggetto di ulteriori modificazioni sia nella finestra di mercato invernale che nella più duratura estiva. L’obiettivo numero uno per la prossima stagione resta, considerata la sua condizione contrattuale, Christian Eriksen. Il danese potrebbe accordarsi con un top club europeo in gennaio, ma terminare la stagione al Tottenham, giungendo a naturale scadenza di contratto prima del definitivo trasferimento.

Eriksen
Cristian Eriksen, calciatore del Tottenham

Ma la concorrenza per il centrocampista danese è quanto mai concitata, con il Manchester United, in particolare, che continua a premere per acquistare le prestazioni del pupillo di Pochettino sin da subito. Per tali ragioni, Marotta starebbe valutando una seconda opzione, di certo più economica, ma non per questo meno stimolante. Il nome in questione è quello di Nahitan Nandez, centrocampista centrale ma adattabile anche sulla destra: il giocatore è uno degli elementi cardine del sorprendente Cagliari di Rolando Maran in questo principio di stagione.

Attualmente ai box per un infortunio al bicipite femorale, l’uruguaiano, giunto in Sardegna in estate, ha un contratto in scadenza nel giugno 2024 ed un valore di mercato oscillante fra i 20 e i 30 milioni di euro. Ma l’Inter potrebbe giocare una carta preziosa: Radja Nainggolan. Il belga è in prestito presso i rossoblu e Giulini potrebbe scegliere di riscattarlo al termine della stagione. In tal modo, l’Inter potrebbe abbassare il prezzo di Nandez, in caso di trattativa per l’ex Boca Juniors. Ma un gioiello del nostro campionato resta nelle mire di Marotta e Ausilio per il reparto avanzato nerazzurro. >>> CONTINUA A LEGGERE.

federico Chiesa

Calciomercato Inter, torna di moda Chiesa: pronto lo sprint nerazzurro

Joao Mario

Inter, incognita Joao Mario: il riscatto non è poi così vicino