Calciomercato Inter, Marotta rivoluziona le fasce: un top per Conte

Inter, non solo Young e Moses: parte l’assalto a Gosens

L’Inter starebbe già pensando alla prossima finestra di calciomercato. L’idea dei nerazzurri sarebbe quella di rinforzare nuovamente le fasce, in particolare quella sinistra. Young da quando è arrivato ha fatto vedere ottime cose, tuttavia risulta complicato pensare che la scelta di puntare su di lui possa risultare futuribile.

D’altronde l’ex Manchester United ha 35 anni e difficilmente l’anno prossimo, qualora venisse rinnovato il suo contratto, potrebbe reggere per tutta la stagione. Conte richiede un lavoro enorme ai propri esterni, per questo i nerazzurri avrebbero pensato a uno dei migliori interpreti di questo ruolo nel nostro campionato, Robin Gosens. L’esterno dell’Atalanta è stata una delle sorprese di questa stagione e sarebbe finito nel mirino di più club, non solo dell’Inter.

Calciomercato Inter: anche Juventus, Lione e Lipsia su Gosens

Robin Gosens quest’anno sta vivendo una stagione da sogno. In questa prima parte di campionato l’esterno sinistro tedesco è stato uno dei pilastri dell’Atalanta e ha trovato addirittura 7 gol e 4 assist in Serie A. Prestazioni che lo hanno reso uno dei difensori più prolifici in tutta Europa. Il classe ’94 è infatti un esterno ideale da schierare in un 3-5-2, in grado di svolgere con estrema dedizione la fase difensiva e di interpretare quella offensiva in modo eccellente.

Proprio per questo l’Inter lo avrebbe messo nel mirino, come erede del nuovo pupillo del popolo nerazzurro, Ashley Young. Su di lui però ci sarebbe anche il Lione, che avrebbe già avviato i contatti con l’Atalanta e sembrerebbe essere pronto ad affondare il colpo decisivo. Le altre rivali dei nerazzurri sarebbero la Juventus ed il Lipsia, che per ora però sembrerebbero essere in svantaggio in questa corsa all’esterno. Secondo quanto riportato da fcinternews.it la Dea avrebbe fissato la base d’asta a 30 milioni di euro e Marotta & co sembrerebbero intenzionati a formulare un’offerta.

Seguici su Facebook

Aiutaci a crescere!